«Ci aspettiamo più partecipazione»

Martedì 19 Marzo 2019
L'AZIENDA SANITARIA
ROVIGO «Mi aspetto una maggiore partecipazione e una fotografia il più obiettiva possibile dell'azienda. Vorrei anche che ognuno sentisse l'azienda più sua e vorrei trovare risultati positivi rispetto alle azioni messe in campo dopo l'indagine di clima 2017», come le riunioni informative su risultati, obiettivi di programmazione e controllo, le attività per favorire la comunicazione, gli incontri di formazione e i corsi per migliorare la gestione delle situazioni conflittuali.
Sono queste le attese del direttore generale Antonio Compostella per la nuova indagine di clima nell'Ulss 5 e per il benessere organizzativo. Proprio per questo, 441 operatori dell'Ulss locale avevano chiesto che l'azienda avviasse iniziative per favorire anche l'attività fisica: «Stiamo valutando la possibilità - ha detto il direttore Compostella - di aprire una palestra all'interno dell'azienda», mentre sono già in calendario corsi posturali e di fitwalking.
L'indagine 2019 si concluderà il prossimo 19 aprile. Finora ha risposto il 17 per cento dei responsabili di struttura complessa o semplice, e il 6 per cento degli operatori di comparto o dirigenti, come nel 2017, quando parteciparono circa mille dipendenti, l'indagine è condotta dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa.
N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci