Al mercato Coldiretti una pansè per tutti

Venerdì 15 Marzo 2019
AGRICOLTURA
ROVIGO Il profumo di primavera è già nell'aria e domani si potrà essere invasi dal profumo dei fiori e delle primizie di stagione al mercato coperto di Campagna Amica nel quartiere Tassina.
QUALITÀ E CONVENIENZA
Durante la mattinata, dalle 8.30 alle 13, i visitatori del mercato riceveranno in omaggio un fiore primaverile.
«Il mercato coperto di Campagna Amica spiega il direttore provinciale di Coldiretti Rovigo, Silvio Parizzi si sta impegnando per proporre qualcosa di diverso e di inedito per la città capoluogo. Il nostro mercato coperto offre la possibilità di fare la spesa, ma anche di vivere esperienze saporite come l'assaggio di prodotti trasformati, la spiegazione dei procedimenti legati a determinate colture, la storia delle nostre aziende, oltre che partecipare a laboratori. Il mercato della Tassina, infatti, non si pone solo come luogo di sola vendita, ma è anche punto di condivisione di uno stile di vita sano basato su una alimentazione correlata alla stagionalità e con un rapporto a tu per tu con chi produce questi alimenti».
L'OMAGGIO FLOREALE
Come fiore beneaugurante è stato scelto il pansè che assieme alla primula è il fiore della primavera. Nel linguaggio dei fiori è un ottima scelta come regalo per dire che si sta pensando a una persona. Ed è proprio quello che fanno Campagna Amica Rovigo e Coldiretti che sono molto attente ai propri clienti e consumatori. E per questo hanno scelto di omaggiarli con una piantina. I pansè sono anche detti viole del pensiero. Sono fiori ottimi per questa stagione, perché vanno bene per un clima tiepido di giorno e ancora fresco di notte. È un fiore semplice ma che porta tanto colore nelle case e nei giardini in questi primi giorni di sole. È inoltre decisamente decorativo. Questa pianta compare anche in una leggenda della mitologia greca e in una narrazione favolistica francese.
Chi verrà al mercato potrà farsi spiegare la storia di questo fiore direttamente all'info point da parte degli addetti di Campagna Amica. Non va dimenticato poi che i fiori hanno proprietà benefiche sull'umore. Campagna Amica e Coldiretti aspettano tutti a fare la spesa e regalare l'omaggio floreale da portare a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci