Guasto riparato, la scuola elementare di Granzette stamane riapre i battenti

Martedì 3 Dicembre 2019
GRANZETTE
ROVIGO Oggi gli alunni della scuola primaria di Granzette possono tornare tra i banchi e seguire regolarmente le lezioni. Gli operai di Asm e i tecnici hanno infatti riparato il guasto all'impianto di riscaldamento che aveva provocato l'improvviso malfunzionamento della caldaia dell'edificio scolastico. Venerdì il sindaco Edoardo Gaffeo, aveva infatti deciso di chiudere i cancelli della scuola, per permettere agli operai di sistemare la caldaia, dal momento che gli alunni rischiavano di rimanere al freddo proprio nel cuore della stagione invernale. Il primo cittadino aveva emesso dunque un'ordinanza di chiusura temporanea della scuola di Granzette, limitata a lunedì, allungando così il weekend dei bambini che frequentano la primaria della frazione.
IMPIANTO GUASTO
Da un primo sopralluogo effettuato da parte dei tecnici era emerso un guasto all'impianto di riscaldamento. Per capirne però l'origine e provvedere quanto prima a ripararlo, si è reso necessario lo stop delle lezioni, in quanto i termosifoni dovevano comunque essere spenti già dal sabato, giorno in cui gli studenti sono comunque a casa da scuola. «Gli operai intervenuti nell'edificio scolastico di Granzette ha spiegato ieri mattina l'assessore all'Istruzione Roberto Tovo - hanno lavorato sia sabato che oggi (ieri, ndr) per sistemare il gusto». «La rottura fa sapere Tovo riguardava un tubo dei sottoservizi e non la parte esterna dell'impianto».
L'avaria è stata dunque subito sistemata e oggi la scuola ha riaperto i cancelli. «Gli alunni possono tornare in classe tranquillamente conclude il vicesindaco Essendo infatti un gusto dei sottoservizi, non esiste alcun pericolo per la salubrità delle aule e le lezioni possono dunque riprendere. L'impianto di riscaldamento ora è infatti funzionante, dunque nessun pericolo per insegnanti e bambini di rimanere improvvisamente al freddo».
R.Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci