GRUPPI FILATELICO
SCOUT RACCONTATI
CON I FRANCOBOLLI
Torna l'appuntamento

Lunedì 18 Febbraio 2019
GRUPPI FILATELICO
SCOUT RACCONTATI
CON I FRANCOBOLLI
Torna l'appuntamento all'associazione Barbujani con il Gruppo filatelico e numismatico rodigino. Domani alle 21, alla biblioteca Carlizzi in via Corridoni 40, si terrà l'incontro Storia degli scout e del loro fondatore Baden Powell. Durante la serata Loris Beltrami, presidente del Gruppo stesso, presenterà una sua collezione in relazione a una tematica tra le più diffuse fra i collezionisti di tutto il mondo, cioè la storia degli Scout dal 1900 fino ai giorni nostri. Il relatore si avvarrà di documenti, cartoline, buste con annulli particolari e naturalmente francobolli. L'iniziativa, cui si può partecipare gratuitamente, sarà un momento di confronto, aperto a tutti gli appassionati che trovano piacere nel raccogliere, collezionare e studiare materiali di vario genere, nonché a chi fosse interessato.
UNIONE CIECHI
LEGGERE I LIBRI IN BRAILLE
LABORATORIO PER CONOSCERLI
In occasione della Giornata nazionale del Braille, il prossimo 21 febbraio, torna il progetto SensibilMente dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. Le porte dell'Uici si apriranno per il laboratorio Non solo puntini. Insieme alla scoperta del libro tattile, rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni. Nella sede in via Pascoli 1/P, sarà possibile vedere con le mani i libri tattili illustrati della Federazione nazionale delle istituzioni Pro ciechi, godersi il racconto e la merenda senza un senso e ricevere il proprio nome scritto in Braille. Il progetto è nato con l'obiettivo di far vedere alle persone gli orizzonti che esistono al di
là del limite. Saranno presenti Valentina Borella,
pedagogista clinico, consigliere delegato e volontario dell'Uici di Rovigo, Caterina Benini, vicepresidente, e Flavio Buoso, presidente della sezione territoriale. È possibile iscriversi inviando una mail a presidenza.uicirovigo@gmail.com, fino a esaurimento posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci