GRIGNANO
ROVIGO Installato, ma ancora non funzionante, il semaforo di Grignano

Martedì 20 Agosto 2019
GRIGNANO ROVIGO Installato, ma ancora non funzionante, il semaforo di Grignano
GRIGNANO
ROVIGO Installato, ma ancora non funzionante, il semaforo di Grignano Polesine, tra la trafficata via Forlanini, via Ponte Asino e via Busovecchio. I lavori erano iniziati il 30 aprile, un paio di settimane fa sono state installate le lanterne semaforiche che regoleranno anche l'attraversamento pedonale. È un sistema intelligente di regolazione della circolazione, ovvero il rosso scatterà qualora vi si stiano approssimando veicoli oltre il limite di velocità consentito, oppure debbano attraversare dei pedoni. È stato l'ex assessore alla Mobilità Luigi Paulon a portare avanti quell'intervento, quando, nei primi mesi invernali, ha pensato di adottare la stessa soluzione presa qualche anno fa dalla precedente Amministrazione, quella guidata da Bruno Piva, installando un altro semaforo come quello del vicino incrocio di via Porte Merlo, sempre lungo via Forlanini.
«Sono terminate le operazioni di istallazione del semaforo intelligente all'incrocio tra via Forlanini e via Ponte Asino a Grignano, residenti e cittadini che percorrono il tratto di strada mi segnalano che il semaforo sembra apparentemente attivo, mentre non lo è ancora nonostante siano trascorse circa due settimane dalla sua istallazione», fa però presente il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Michele Aretusini. «Questa situazione - sottolinea - sta creando importanti disagi agli automobilisti, con un evidente problema di sicurezza. La situazione è stata sempre molto critica in questo punto, visto che in passato sono accaduti incidenti anche mortali». Da qui la richiesta del consigliere al Settore Lavori pubblici di Palazzo Nodari per sapere quali sono i tempi previsti per l'attivazione e di procedere con rapidità.
I grignanesi, dal canto loro, hanno accolto più che positivamente l'installazione del semaforo che dovrebbe coniugare sicurezza e ordine, mettendo letteralmente un freno ai continui incidenti dovuti all'alta velocità di chi percorre la strada tra Rovigo e Grignano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci