GRAN GUARDIA
GLI SCOUT
E I CANDIDATI
(F.Cam.) «Sii preparato».

Venerdì 23 Febbraio 2018
GRAN GUARDIA
GLI SCOUT
E I CANDIDATI
(F.Cam.) «Sii preparato». Il motto degli scout, in questo caso, calza a pennello per l'appuntamento che i gruppi Agesci di Rovigo hanno organizzato per questa sera, alle 21, in Gran Guardia: il dibattito pubblico Scegli tu il tuo futuro al quale sono invitati candidati e rappresentanti dei partiti in corsa per le elezioni del 4 marzo, per un confronto nel merito dei vari temi. Saranno poi gli scout a giudicare se, davvero, le risposte dei vari invitati saranno state fedeli all'invito contenuto nel loro motto e se le loro indicazioni possono essere davvero una bussola per orientarli nel voto.
AMICI DEGLI ANIMALI
TUTTI UNITI CONTRO
LA STRAGE DI SCIACCA
(F.Pav.) Da domani pomeriggio i portici di via Angeli saranno un punto di riferimento per chi voglia dire no a ogni azione lesiva contro gli animali. Dopo la strage di oltre trenta cani avvelenati a Sciacca, la Pro Loco con Flavia Manfrin e la Lega del Cane indicono una campagna di sensibilizzazione su abusi e delitti contro gli animali. Sulla vetrina dell'Ottica Manfrin campeggerà un manifesto che illustrerà quanto accaduto e sarà possibile porre la propria firma di solidarietà alla campagna animalista.
RISPARMIO ENERGETICO
M'ILLUMINO DI MENO
SPEGNE TUTTE LE LUCI
(R.Mer.) Questa sera in città calerà il buio per rispettare l'ambiente. Anche il Comune aderisce a M'illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Caterpillar, trasmissione di Radio 2. La 14. edizione ha come oggetto il camminare, come gesto di rispetto per l'ambiente e la mobilità sostenibile. Oggi dalle 18.30 alle 20, Palazzo Nodari spegnerà le luci della piazza. «È un'opportunità - spiega l'assessore agli Eventi Luigi Paulon - per ulteriori iniziative come la fiaccolata della Croce rossa alle 19, il recarsi a scuola a piedi organizzato per i bambini da Pedibus e dal comprensivo Rovigo 2. Tutti sono invitati ad aderire con un simbolico silenzio energetico spegnendo le luci». L'assessore all'Ambiente Federica Moretti invita centri commerciali, negozi, bar, palestre e così via, a ridurre l'illuminazione con lo stesso scopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci