Fulminata a 72 anni da un infarto mentre va in bici

Martedì 11 Dicembre 2018
Fulminata a 72 anni da un infarto mentre va in bici
LA TRAGEDIA
ROVIGO A poche pedalate da casa è finita a terra. Non un incidente, anche se all'apparenza poteva sembrare così, bensì un malore, che ha poi provocato la caduta dell'anziana che si trovava in sella alla propria bici, proprio all'incrocio fra viale Gramsci e viale Puccini, la strada dove viveva. Un arresto cardiaco che le è risultato fatale, nonostante il disperato tentativo di rianimazione cardiopolmonare da parte del medico del Suem che è prontamente accorso insieme all'ambulanza.
CONDOGLIANZE DEL SINDACO
Si è spenta così, all'improvviso, Luciana Sattin, 72 anni. Una morte che tocca da vicino il mondo politico polesano, dal momento che si tratta della madre del capogruppo della Lega a Palazzo Nodari. Immediato e di cuore il messaggio di condoglianze da parte del sindaco Massimo Bergamin, che ha vissuto meno di un anno fa un analogo dolore: «Ho appena saputo, voglio esprimere anche pubblicamente tutta la mia vicinanza a Nicola e a tutta la sua famiglia». Anche il presidente del consiglio comunale Paolo Avezzù si stringe al capogruppo leghista: «Appena 72 anni, quindi ancora giovane. E poi la mamma è sempre la mamma, lo so per esperienza personale. Mi spiace tantissimo ed ho già mandato a Nicola un messaggio di vicinanza nella preghiera». Anche Stefano Raule, consigliere al fianco di Marsilio e amico di lunga data, esprime la propria vicinanza per la perdita improvvisa del compagno di tante battaglie, con un messaggio che è personale e al tempo stesso a nome della famiglia leghista, essendo il commissario cittadino del Carroccio: «Sono profondamente scosso e addolorato per la morte della mamma del mio caro amico Nicola. Non ho parole per quanto è accaduto».
ATTIVA IN PARROCCHIA
Anche su Facebook, tantissimi i messaggi di cordoglio rivolti al capogruppo leghista. Sua mamma, fra l'altro, era molto attiva in parrocchia e anche nel quartiere della Commenda la notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente e capillarmente. Il suo cuore si è fermato improvvisamente attorno alle 16.30 di ieri. L'infarto, che l'ha colpita mentre si muoveva in bici, a poca distanza da casa, ne ha provocato la caduta e subito sono scattati i soccorsi. Oltre all'ambulanza e all'auto medica, sul posto si è precipitata anche una pattuglia dei carabinieri, che ha provveduto ad interdire con il nastro rosso l'area teatro della tragedia e a regolare il traffico. Il referto medico parla di morte per cause naturali e, quindi, non sono stati necessari rilievi stradali, né ulteriori atti d'indagine, con la Procura che è stata comunque informata del decesso.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci