FRAZIONI
ROVIGO Pesante problema di abbandono a Mardimago, in via Volturno. Un

Lunedì 15 Ottobre 2018
FRAZIONI
ROVIGO Pesante problema di abbandono a Mardimago, in via Volturno. Un grande lotto, in vendita da molto tempo, è diventato una giungla dopo anni di incuria totale. Si tratta di un'area privata che è totalmente abbandonata e dove la situazione, per i vicini, è diventata insopportabile. Le erbacce sono diventate cespugli e poi sono cresciute indisturbate fino a diventare piante alte come persone.
L'AREA
Via Volturno è una via stretta di campagna, con le case che danno tutte sulla strada e questa situazione è visibilissima dalla carreggiata. Si nota un cancello arrugginito, chiuso da un lucchetto, sul quale è appeso il cartello pubblicitario di un'agenzia immobiliare e un rudere pericolante all'interno. La zona negli ultimi anni è stata anche valorizzata da ristrutturazioni e abitazioni di famiglie che hanno deciso di trasferirsi in campagna per sfuggire al traffico della città.
ABBANDONO
La situazione di degrado si protrae da anni, nessuno ricorda nemmeno più esattamente da quanto tempo sia ridotta in quel modo. Il problema vero è la nascita di insetti, topi e bisce che in questo periodo ha raggiunto livelli critici. In questi casi, sostengono i vicini, il Comune dovrebbe farsi carico della questione e rintracciare la proprietà o rivalersi per i lavori da fare per rendere nuovamente igienicamente sicuro quel lotto di terreno che sminuisce il valore dell'intera via e crea pericoli.
Dopo un'estate in cui l'allarme West Nile, il virus trasmesso dalle zanzare, ha dominato la cronaca e un autunno in cui le cimici sembrano assaltare le case, i residenti chiedono un intervento delle istituzioni per porre fine al degrado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci