EX SINDACO
QUASI 17MILA EURO
DI LIQUIDAZIONE
(A.Luc.) Ieri è stato

Mercoledì 22 Maggio 2019
EX SINDACO
QUASI 17MILA EURO
DI LIQUIDAZIONE
(A.Luc.) Ieri è stato il compleanno di Massimo Bergamin, l'ex sindaco rimasto in carica fino al 21 febbraio scorso. Caduto per mano di ben 22 consiglieri comunali, di maggioranza e opposizione, che quella stessa sera si sono dati appuntamento a Palazzo Nodari per rassegnare in massa le proprie dimissioni davanti al segretario generale Maria Cristina Cavallari. È il suo primo compleanno da ex primo cittadino e dalla sera della sua caduta non ha più rilasciato dichiarazioni, non ha mai espresso pareri su quanto è successo. Le uniche notizie che si hanno su di lui arrivano tramite Instagram, il social network delle fotografie, ma nemmeno attraverso quel mezzo di comunicazione ha voluto parlare della fine anticipata del suo mandato. Il 15 maggio ha ricevuto l'ultimo regalo da parte del Comune: 16.855 euro di liquidazione. Di questi, 1.231,43 euro solo per la parte legata all'Irap, il resto è ciò che gli spetta dopo tre anni e otto mesi di amministrazione del capoluogo polesano.
ELEZIONI EUROPEE
LA SINISTRA CON CERVI
E IL BERRETTO FRIGIO
(A.Luc.) Oggi, alle 18 al Piccolo Bar di via Angeli, La Sinistra ospiterà a Rovigo il candidato alle elezioni europee Adelmo Cervi. L'incontro sarà accompagnato dalle musiche de I Berretto Frigio e al termine si svolgerà un aperitivo per discutere del programma della lista europea di sinistra.
VIA CAVALLOTTI
ANZIANA TROVATA
SENZA VITA IN CASA
(F.Cam.) A dare l'allarme è stato il figlio, preoccupato perché l'anziana madre non solo non aveva risposto alle sue tante telefonate ma, anche suonandole il campanello, non aveva ottenuto alcuna risposta. E' stato così necessario l'intervento dei vigili del fuoco, con l'autoscala, per riuscire ad entrare nell'appartamento, al quarto piano del palazzo in via Cavallotti, al numero 54, rompendo il vetro di una finestra, affacciata sulla strada, all'angolo con Largo Martiri. Poi, attorno alle 15, la triste constatazione: la donna, M.B., una 78enne rodigina, che viveva sola dopo la morte del marito, era ormai senza vita. Sul posto, insieme ai pompieri, erano accorse anche due pattuglie della polizia locale ed il Suem, con un'ambulanza e un'automedica (nella foto). Il medico non ha potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso, dovuto a cause naturali, che è stato collocato in un arco temporale fra le 8 e le 10 della mattina di ieri. Oltre al figlio, a casa della donna sono poi subito accorsi anche la figlia e altri parenti, uniti del dolore della triste notizia. Il pubblico ministero di turno, dopo la relazione del comandante della polizia locale Giovanni Tesoro e del medico, ha subito lasciato la salma a disposizione dei suoi cari per le esequie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci