Ex-Adriatica Conferenza sul progetto fotovoltaico

Domenica 29 Agosto 2021
Ex-Adriatica Conferenza sul progetto fotovoltaico
ADRIA
(A.Nan.) L'amministrazione Barbierato sposa il progetto di parco fotovoltaico nell'ex Adriatica. Palazzo Tassoni invita i cittadini a partecipare alla presentazione del progetto che si terrà il 6 settembre, alle 18, in videoconferenza. Come è stato anticipato da queste colonne, le informazioni per partecipare all'incontro ed il link per accedere all'iniziativa sono stati inseriti sulla pagina internet del Comune di Adria - Primo Piano.
«Dopo decine di anni in cui l'area è rimasta abbandonata, senza alcuna opzione concreta per il futuro - spiega il sindaco Omar Barbierato - è stato presentato dalla ditta Juvi Developement 08 un progetto di parco fotovoltaico che prevede la demolizione dei fabbricati degradati e la bonifica di circa 40mila metri quadrati di coperture in amianto degli edifici». «Il piano prevede anche un bacino di laminazione, in un'area sensibile ai problemi idrogeologici» - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin.
ATTENZIONE AL VERDE
«Come amministrazione abbiamo chiesto alla ditta di realizzare a fianco dell'area un parco extraurbano che possa collegarsi con il parco di Corte Guazzo» - informa l'assessore all'ambiente Matteo Stoppa. «Intorno all'area si può programmare un percorso ciclabile che colleghi Artessura con la Corte Guazzo» - propone il consigliere Enrico Bonato. «É interesse dell'amministrazione anche la palazzina d'ingresso. Si potrebbero progettare interventi per il sociale e l'emergenza abitativa» - conclude l'assessore Sandra Moda.
Il progetto del parco fotovoltaico è attualmente in Regione per l'iter previsto dalle normative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci