Evasi dal maneggio, tre cavalli sulla strada

Lunedì 23 Settembre 2019
Evasi dal maneggio, tre cavalli sulla strada
CEREGNANO
Tre cavalli che correvano liberi, alle prime luci dell'alba di ieri, nella cornice della campagna di Ceregnano. Una visione idilliaca per gli animi poetici, ma un fatto decisamente preoccupante per chi, all'improvviso, si è trovato davanti i tre grossi equini, senza controllo e in mezzo alla strada.
L'ALLARME
È per questo che ieri, attorno alle 6.15, un residente ha chiamato preoccupato, il 112 dei del pronto intervento carabinieri spiegando che c'erano tre cavalli che scorrazzavano indisturbati lungo via Don Minzoni, a Pezzoli, creando un pericolo per le auto in transito, ma con un grosso rischio, ovviamente, anche per l'incolumità anche dei tre cavalli stessi, non certo avvezzi al rispetto del codice della strada.
Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di San Martino di Venezze è così partita per fermare gli innocenti evasi. Non un compito particolarmente agevole e decisamente d'altri tempi, anche se i militari sono riusciti a gestire al meglio la situazione, evitando che gli animali scappassero via e, al tempo stesso, eseguendo senza intoppi l'operazione di messa in sicurezza della strada, lungo la quale le auto spesso transitano ad alta velocità.
Nel frattempo, sono state avviate le ricerche del proprietario dei tre animali, arrivate rapidamente a individuarlo nel titolare di una nota azienda agricola del posto, che è intervenuto per recuperare i tre cavalli fuggiaschi. Tutto si è risolto dunque senza particolari conseguenze, con la fuga dei cavalli, ha movimentato la grigia mattina colorandola con un tocco di folklore.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci