ESTATE
ROVIGO Sarà un Ferragosto all'insegna dei controlli da parte delle

Sabato 14 Agosto 2021
ESTATE ROVIGO Sarà un Ferragosto all'insegna dei controlli da parte delle
ESTATE
ROVIGO Sarà un Ferragosto all'insegna dei controlli da parte delle forze dell'ordine, per controllare le strade, gli assembramenti e verificare il rispetto del green pass nei pochi appuntamenti ai tempi del Covid-19. In tanti hanno deciso di non organizzare eventi nemmeno quest'anno, mentre altri non hanno voluto far mancare il divertimento a chi è rimasto a casa. Tra questi ci sono i gestori delle piscine di Badia, Rovigo, Adria, Occhiobello e del parco acquatico di Castelbeach. Tutti rigorosamente aperti e tra l'altro senza bisogno di avere per forza il green pass o l'esito di un tampone.
SAGRE E SERATE
A Crespino vanno in scena le ultime serate della 47. Festa dell'Unità, con lo slogan Eccoci di nuovo.... Al parco delle Festa di Sant'Antonio, alle 21.15, serate musicali con l'orchestra Luca Roncari oggi, Daniela Nespolo domani e Alice e Fabbri lunedì.
A San Martino di Venezze Agosto special propone oggi alle 21, nel giardino dell'ex scuola materna parrocchiale, Fiabe, favole, poesie per anime belle a cura di Minimiteatri, spettacolo per tutti nel ricordo di Gianni Rodari, con testi e regia di Giorgia Brandolese. Domani, sempre alle 21, Claudio Batta in Ogni tanto ridere fa bene, spettacolo di cabaret e lunedì alle 21 Marmaja in concerto.
TEATRO
A Canda, oggi alle 21.15, nell'ambito della rassegna Sabato teatro, la compagnia Il Mosaico di Rovigo presenta la commedia Regina te si la me rovina.
Ad Arquà Polesine, nell'ambito della 28. edizione della rassegna Corte teatrale in castello, oggi alle 21.15, nel parco del castello estense, commedia di Gigi Mardegan di Treviso, in Diese franchi de acqua de spasemo, per la regia di Roberto Cuppone, liberamente tratto dall'opera omonima di Jane Connerth.
A Badia Polesine il 75. Ferragosto badiese, propone questa sera la compagnia teatrale Nove etti e mezzo di Villa d'Adige con la commedia Cercasi papà tricolore. Domani ci sarà il tradizionale concerto dell'Assunta, a cura della parrocchia di San Giovanni Battista, e lunedì serata conclusiva con lo spettacolo comico dell'attrice Cristina Chinaglia.
MUSEO
A Rovigo il museo Grandi fiumi va in ferie, ma resta operativo: le visite ordinarie sono sospese per riprendere martedì. Continuano, però, le attività all'interno dei chiostri dell'ex monastero olivetano, così come le visite a tema Preludi al museo, realizzate nell'ambito della rassegna Teatro delle regioni: il prossimo appuntamento è in programma domani.
Tutto bene per quanto riguarda l'organizzazione del green pass. Il fine settimana è stato regolare sia per le aperture ordinarie (venerdì e sabato mattina), sia per gli eventi che si sono svolti nei chiostri, a cura dei rispettivi organizzatori Calici e gelati sotto le stelle, Appuntamenti in corte e Teatro delle regioni. Calici gelati sotto le stelle ha visto la partecipazione di 90 persone, su una capienza massima di 100 posti. Al momento dell'ingresso del pubblico, lo staff di Aqua Natura e cultura ha verificato il Qr code del green pass, con uno strumento digitale aziendale, incontrando la collaborazione del pubblico. In molti avevano prenotato telefonicamente ed erano così già stati avvistati delle nuove modalità di accesso.
L'entrata al museo dei Grandi fiumi è consentito solo previa esibizione del green pass, corredato da un documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini sotto i 12 anni e a chi ha una certificazione medica che esenti dal passspecifica. Rimangono valide tutte le azioni di sicurezza già in atto: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, uso della mascherina, distanziamento e ingressi contingentati.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci