Elena Biasin capogruppo la lista si apre ai cittadini

Giovedì 20 Giugno 2019
MAGGIORANZA
ROVIGO Sarà Elena Biasin, avvocato, 211 preferenze alle elezioni comunali, la capogruppo della formazione consiliare di cinque elementi eletti nella lista civica Con Edoardo Gaffeo. Perché cresca felice. A deciderlo sono stati i componenti della lista durante la riunione che si è svolta martedì sera insieme al primo cittadino. Nell'occasione, il gruppo di sostenitori si è anche strutturato, come spiega Fabio Osti che su richiesta dello stesso Gaffeo, ha assunto l'incarico di referente e coordinatore dell'ormai ex lista.
REFERENTE
Osti, in passato esponente della Margherita, poi passato all'Api di Francesco Rutelli e infine confluito nel Pd, ha avuto un ruolo in primo piano nella campagna elettorale di Gaffeo, pur non essendo candidato: «Mi sono occupato delle formalità burocratiche legate alle candidature - chiarisce - ed è stata la prima volta che mi sono misurato con questi aspetti della campagna elettorale».
I sostenitori di Gaffeo hanno anche deciso di strutturarsi in gruppi di lavoro che faranno da supporto al gruppo consiliare. «Eravamo presenti quasi tutti - spiega Osti - e insieme abbiamo deciso di mettere in piedi dei gruppi a sostegno dell'attività consiliare. Si tratta di gruppi aperti alla partecipazione di tutti i cittadini interessati ad avanzare proposte e progetti di interesse pubblico da portare in consiglio comunale. Cercheremo di coinvolgere tutti gli interessati, attraverso incontri pubblici o tramite i social network».
MANO TESA
Intanto fa ancora discutere la decisione di Silvia Menon di recedere dall'idea di rinunciare al ruolo di consigliere comunale: «Mi fa molto piacere che abbia deciso di restare - commenta Gaffeo - Silvia Menon è una risorsa per la città e mi aspetto che continuerà a fare il suo lavoro in modo scrupoloso e attento».
E.Bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci