ECONOMIA
ROVIGO Polesine Login, una chiave narrativa digitale in grado di raccontare

Mercoledì 3 Ottobre 2018
ECONOMIA ROVIGO Polesine Login, una chiave narrativa digitale in grado di raccontare
ECONOMIA
ROVIGO Polesine Login, una chiave narrativa digitale in grado di raccontare il Polesine, con le sue peculiarità e i suoi punti di forza, partendo dallo sguardo vergine di chi non conosce il territorio, ma di professione racconta e comunica. È l'evento organizzato dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Confindustria Venezia Area metropolitana di Venezia e Rovigo, e con Cna, Confartigianato, Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Ascom, Confesercenti Confcooperative e con Eurogiornalisti, che entrerà nel vivo venerdì attraverso un convegno che si terrà, a partire dalle 10, nel Salone del grano.
L'obiettivo dell'evento è favorire lo sviluppo dell'intera provincia attraverso un piano strategico che prevede di utilizzare in particolar modo le tecnologie digitali, nell'ambito della valorizzazione del territorio, ma anche lanciare una nuova idea comunicativa del Polesine che superi e di fatto cancelli gli stereotipi che non rendono merito ai profondi cambiamenti del territorio, per enfatizzare un'immagine più smart e social. In particolare sono state individuate le caratteristiche socio-economiche del territorio e gli elementi strategici su cui è necessario puntare.
Ad aprire il convegno sarà Giuseppe Fedalto, presidente della Camera di commercio, toccherà invece a Michele Gambato, vice presidente di Confindustria Venezia-Rovigo, illustrare i dati economici del Polesine e la mission del progetto Polesine Login. Moderatore dell'incontro sarà il direttore del Gazzettino Roberto Papetti. Sono cinque i settori economici individuati per lo sviluppo della provincia di Rovigo che saranno domani visitati dagli esperti di comunicazione individuati da Eurogiornalisti, ossia il Parco del Delta per quanto concerne il settore turistico, i distretti ittici di Rovigo e Chioggia, e della Giostra del Polesine, il polo logistico (territorio e infrastrutture), quello universitario-cittadella dell'innovazione, infine il patrimonio artistico e culturale.
R.Mer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci