Due mattinate dedicate alla musica per 500 studenti

Venerdì 24 Maggio 2019
La Festa della musica è pronta a riconquistare la città e i suoi abitanti. Oggi e domani dalle 8.30 alle 12.30 sarà un grande palcoscenico all'aperto.
Taglio del nastro in diverse zone del centro storico del singolare progetto promosso dall'Istituto Comprensivo Adria2. Gli alunni potranno non solo assistere ma anche essere coinvolti in concerti, esibizioni, improvvisazioni ed animazioni musicali. Al tour musicale nelle due giornate prenderanno parte oltre 500 alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e medie. Gli alunni, coordinati dalle insegnanti collaboratrici del progetto, si alterneranno, incontrando formazioni e generi musicali di vario tipo.
Oggi coopererà alla buona riuscita della giornata in piazza Cavour il gruppo folcloristico Ande, Cante e Bali che proporrà Musica e danza, che classe. In piazzetta San Nicola si potrà assistere inoltre a Colombo in musica, a cura del docente Fabio Sacchetto dell'istituto Colombo. Ai giardini Zen, invece, si potranno ascoltare le voci del Coro Soldanella, mentre l'auditorium Pertini della Casa di riposo risuoneranno le note dell'orchestra giovanile di chitarre del conservatorio Buzzolla a cura del maestro Paolo Benedetti. L'aula magna del Buzzolla farà da palcoscenico all'esibizione dell'Adria Percussion, diretta da Alberto Macchini. Domani, ai giardini Zen, si potranno ascoltare suggestive atmosfere grazie al Battito dell'Africa per la regia delle percussioni del maestro Luca Bellan, mentre si potranno gustare Le avventure nel bosco, narrate in piazzetta San Nicola dalle maestre Franca Ferrarese e Marzia Pasello.
G.Fra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci