DIOCESI
ROVIGO Il calendario della Caritas, alla decima edizione, anticipa il

Mercoledì 13 Dicembre 2017
DIOCESI ROVIGO Il calendario della Caritas, alla decima edizione, anticipa il
DIOCESI
ROVIGO Il calendario della Caritas, alla decima edizione, anticipa il tema principale del Festival biblico di maggio 2018: Il futuro entra in noi, molto prima che accada. Questo lo slogan scelto dal direttore don Piero Mandruzzato con lo staff.
L'OBIETTIVO
«È una citazione della filosofa e scrittrice francese Simone Weil, che riassume quello che desideriamo raccontare: speranza. Ne sono state stampate tremila copie: mille saranno distribuite con il prossimo numero di La Settimana, le restanti si potranno trovare alla Caritas o nello studio del fotografo Giulio Cesare Grandi, che ha realizzato i 12 scatti con protagonisti dodici soggetti singoli e due coppie. A ognuno di loro è stato chiesto di produrre un pensiero su come vedono il futuro non tanto in ottica positiva, ma rispettando quella che è la realtà. Il calendario raccontare anche le le azioni svolte dalla Caritas e sono state evidenziate le festività religiose di qualunque fede».
Negli ultimi anni il calendario è passato dal rappresentare la voce della scuola di alfabetizzazione Vivere in Italia, all'universo Caritas, dando spazio a operatori, volontari, amici e conoscenti. «Non è stato un lavoro semplice per me - spiega Grandi - i ritratti non sono il mio genere di fotografia. È stata comunque una bella scommessa. Mi sono messo in gioco in un nuovo tipo di lavoro e pur avendo poco tempo a disposizione per conoscere le persone in foto, penso che il risultato sia apprezzabile. Ogni oggetto che compare non è stato messo lì a caso, ma rappresenta qualcosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci