DI NUOVO IN GIOCO
ROVIGO Nuova vita per Antonio Monesi. Da imprenditore di successo

Giovedì 22 Marzo 2018
DI NUOVO IN GIOCO ROVIGO Nuova vita per Antonio Monesi. Da imprenditore di successo
DI NUOVO IN GIOCO
ROVIGO Nuova vita per Antonio Monesi. Da imprenditore di successo nel campo petrolifero, l'ingegnere di Gaiba ha deciso di iniziare una nuova sfida. È infatti diventato responsabile dell'area director di ViSalus Italia.
Fino allo scorso mese, Monesi era ancora convinto di poter salvare la Bellelli EngIneering, multinazionale che assieme alla compagna Valeria Rizzi, aveva contribuito ad avere bilanci di assoluto rilievo. Poi dopo il cambio di sede da Badia Polesine a Rovigo e soprattutto l'apertura di nuove filiali sparse per il mondo era arrivato anche l'approdo nei mercati finanziari americani. Per Monesi, noto in città anche per la sua passione per le auto di lusso, sembrava una parabola destinata a non conoscere la parola fine. Però a dicembre 2016 sono iniziati i primi problemi, sfociati nell'agosto 2017 con i licenziamenti di massa dei dipendenti rimasti senza stipendio da cinque mesi.
IN TRIBUNALE
Da qui sono seguite le varie udienze davanti al giudice fallimentare del tribunale di Rovigo, Mauro Martinelli con da una parte cinque diversi creditori tra cui 36 dipendenti assistiti dall'avvocato Marzia Bolognesi della Uil, e dall'altra un pool di legali che contavano di arrivare alla presentazione di un piano concordatario. Cosa mai avvenuta. Ne è scaturita la condanna al fallimento e al pagamento di un milione di euro solamente ai dipendenti.
EX SPONSOR
Monesi aveva anche sponsorizzato la Beng Volley che, dalla B2, era salita fino alla A2 sfiorado anche la massima serie. Sfumati i piani di vincere lo scudetto e la Coppa Campioni, seguì la decisione prima di far ripartire la squadra dalla Prima divisione e poi di togliere la sponsorizzazione nell'estate scorsa. Ora Monesi si accinge a questo nuovo incarico diventando consulente alimentare di ViSalus, azienda con sede a Los Angeles, fondata il primo marzo 2005 da Ryan Blair, Blake Mallen e Nick Sarnicola. ViSalus con la sua piattaforma The Challenge è una delle aziende leader al mondo per la perdita di peso e il fitness. Proprio qualche anno fa Monesi aveva iniziato un percorso di dieta e sport che lo ha portato anche a prendere parte ad alcune corse estreme molto faticose. Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci