Conventino, restauro vicino

Mercoledì 23 Maggio 2018
EDIFICI PUBBLICI
ROVIGO Costerà circa 860mila euro sistemare il tetto del Conventino del liceo di via Carducci. La Provincia ha approvato, una serie di progetti per la messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici, tra i quali anche l'immobile che ospita il Roccati. L'area dell'antico Conventino è da circa un anno chiusa agli studenti, in seguito al cedimento del solaio dovuto alla vetustà dell'edificio. Il presidente della Provincia Marco Trombini fa sapere che entro l'autunno il tetto sarà messo in sicurezza grazie a un bando interamente finanziato dalla Regione.
«Abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede un intervento di circa 860mila euro per la sistemazione della copertura del Conventino. Ora attendiamo la risposta della Regione in merito alla partecipazione al bando. Senza questo finanziamento la Provincia non riuscirebbe a effettuare la messa in sicurezza della scuola. Speriamo vada a buon fine».
Tra gli interventi previsti, anche il restauro della palestra dell'istituto agrario Munerati (300mila euro), l' adeguamento del sistema antincendio all'Itis Viola (70mila euro), il completamento antincendio dell'Itg Maddalena di Adria (70mila euro) e la riqualificazione e adeguamento antisismico della palestra di via Ragazzi del 99 di Adria (450mila euro).
Terminati in questi giorni, invece, i lavori di sistemazione dell'ex sede del Marco Polo di via De Gasperi, avvenuta grazie a un bando regionale di circa 200mila euro per la bonifica degli edifici dall'amianto. La Provincia ha provveduto anche a sostituire i termosifoni dove potevano essere presenti congiunture in amianto. La scuola è così pronta a ospitare il liceo Celio, il cui trasloco partirà con la chiusura dell'anno scolastico in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci