Contromano in Valdastico, patente ritirata a un anziano

Mercoledì 20 Novembre 2019
BADIA POLESINE
Sul primo tratto della Pedemontana, inaugurato lo scorso giugno, ma contromano. Un pericolo sventato da una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Badia Polesine, intervenuta su segnalazione del Centro Operativo Autostradale di Padova. La manovra pericolosa, che aveva portato la Fiat Punto ad invertire la marcia nel tratto autostradale era infatti avvenuta al casello che immette dalla Pedemontana alla Valdastico.
E la Polstrada di Badia ha proprio come compito quello di coprire la Valdastico, che collega Badia a Vicenza. L'auto è stata agganciata all'altezza del chilometro 31+400 dell'autostrada Pedemontana Veneta, in località Breganze, sul territorio del comune di Sarcedo, nel vicentino. È qui che la pattuglia è riuscita a fermare la Punto che stava viaggiando sul senso di marcia opposto.
PATENTE RITIRATA
Al volante un anziano in stato confusionale. Come ricostruito l'uomo, palesemente smarrito, una volta giunto al casello che immette dalla Pedemontana all'A31, accortosi di avere sbagliato strada, aveva invertito il senso di marcia non rendendosi conto di procedere così contromano in autostrada. Solo per miracolo non si sono verificati incidenti, che date le circostanze avrebbero anche potuto avere conseguenze drammatiche. Nei confronti dell'anziano conducente la polizia ha provveduto, così come previsto dalla legge, al ritiro della patente di guida e al fermo dell'auto. Non si tratta di un caso isolato. Lo scorso 26 ottobre la ripetuta segnalazione di un'auto contromano sulla A4, fra Padova Est e Spinea, aveva fatto scattare l'allarme, poi fortunatamente rientrato.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci