Conoscere il diabete per tenerlo a bada

Giovedì 26 Settembre 2019
Conoscere il diabete per tenerlo a bada
SALUTE
ROVIGO Domani dalle 16 alle 18.30, nei locali della Pescheria Nuova in corso del Popolo, si svolgerà un incontro pubblico sul tema Alimentazione e diabete, con relatori il dottor Francesco Mollo, responsabile del reparto di diabetologia di Rovigo, e la dottoressa Federica Veronese, dell'Unità operativa di dietetica e nutrizione clinica dell'Ulss 5. Nell'incontro sarà presentato il quaderno appunto su alimentazione e diabete e ci si potrà sottoporre a un controllo della glicemia.
L'iniziativa arriva grazie all'Associazione diabetici appunto in collaborazione con l'Ulss 5, come pure con la Provincia e il Comune di Rovigo, nonché la Croce rossa, per far ritornare l'evento Dolce- mente, che è appunto il contenitore nel quale sarà presentato il citato quaderno dal dottor Mollo, mentre la dottoressa Veronese affronterà il tema del carico glicemico degli alimenti.
L'Ulss 5 collabora strettamente con l'Associazione diabetici sul tema della prevenzione delle forme più diffuse di malattia. Le iniziative che gli operatori dell'Ulss realzizano con l'Associazione sono numerose e fulcro della attività di prevenzione di questi ultimi anni, sono stati in particolare il servizio di prevenzione e il servizio diabetologico aziendale, che sostengono periodicamente campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte a gruppi con particolare rischio cardio-vascolare, ma spesso aperte anche a tutta la cittadinanza dell'ambito dell'Ulss polesana.
A.Gar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci