CCIAA
UN SEMINARIO
SUI FINANZIAMENTI
(E.Bar.) Accesso al credito e opportunità

Giovedì 17 Ottobre 2019
CCIAA
UN SEMINARIO
SUI FINANZIAMENTI
(E.Bar.) Accesso al credito e opportunità di finanziamento regionali ed europei: temi fondamentali per le imprese che intendono investire e che saranno al centro del seminario formativo organizzato dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere Veneto e la Regione, per domani mattina, dalle 9.30 alle 13 nella sede di Mestre e in videoconferenza in quella di Rovigo, in piazza Garibaldi. Al termine degli interventi seguirà un dibattito per raccogliere spunti tematici e suggerimenti da parte di imprese, professionisti e associazioni in vista della nuova programmazione regionale e camerale.
POLIZIA DI STATO
ENRICO VINCENZI ELETTO
ALLA GUIDA DEL SILP-CGIL
(E.Bar.) Il Silp, Sindacato dei lavoratori di polizia della Cgil, che quest'anno ha compiuto vent'anni, ha in Enrico Vincenzi il nuovo segretario generale provinciale. Andrea Penolazzi, storico dirigente del Silp Cgil rodigino, assume invece l'incarico di segretario organizzativo. È questo l'esito del voto dell'assemblea degli iscritti che si è svolta nella Questura di Rovigo alla presenza della segreteria regionale e della dirigente nazionale Giovanna Gagliardi. Vincenzi, 47 anni, in polizia dal 1992, è un nuovo acquisto, essendosi trasferito a Rovigo da Ferrara lo scorso agosto. Fino allo scorso aprile ha ricoperto il ruolo di segretario generale del Silp ferrarese. Subito dopo la sua elezione ha avuto un breve confronto con il questore Raffaele Cavallo e successivamente, un incontro con il segretario generale della Cgil polesana Pieralberto Colombo.
DIRITTI UMANI
UNA GIORNATA CONTRO
LA TRATTA DELLE PERSONE
(E.Bar.) Domani ricorre la 13. Giornata europea contro la tratta degli esseri umani istituita dalla Commissione europea. Per l'occasione la facciata di Palazzo Nodari, sede del Comune capoluogo, si tingerà di arancione, colore simbolo della lotta allo sfruttamento in vari ambiti: contro lo sfruttamento sessuale e in generale lavorativo, l'accattonaggio forzato e le economie illegali forzate come spaccio e furti. Inoltre l'amministrazione, in collaborazione con l'associazione Manto di Martino, propone un momento di informazione e sensibilizzazione aperto ai cittadini: alle 17.30 al Ridotto del teatro Sociale si terrà un incontro chiamato Evento aperto alla cittadinanza sulle azioni di contrasto alla tratta e sul progetto N.A.Ve. L'inizio dei lavori sarà preceduto dal consueto lancio di palloncini arancioni con l'hashtag #liberailtuosogno, che è lo slogan che è stato scelto per la giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci