Casette e albero ci sono Natale può cominciare

Giovedì 23 Novembre 2017
Casette e albero ci sono Natale può cominciare
FESTIVITÀ
ROVIGO Il Natale in città si presenta con grandi eventi. Mostre, mercatino, idee regalo, spettacoli e animazione animeranno Strenne in piazza.
LA NOVITÀ
«È una svolta radicale - racconta l'assessore agli Eventi, Luigi Paulon - è cambiato un po' tutto nel sistema Natale, si è passati da una gestione della associazioni a una vera e propria collaborazione tra tutti i protagonisti. Tutti hanno messo a disposizione le proprie esperienze e conoscenze. Abbiamo rivisto la temporalità, iniziando 15 giorni prima. Novità anche per la logistica, passando da tensostrutture a casette in legno per dare migliore ospitalità agli espositori e una coreografia della piazza più consona. È un programma ricco perché oltre alla parte commerciale, avremo la possibilità, la domenica, di fare un giro in carrozza, o in trenino».
Le manifestazioni natalizie che si svolgeranno da domani fino al 24 dicembre sono organizzate dal Comune in collaborazione con RovigoFiere, Confesercenti, Confcommercio, Centro Città, Pro Loco città di Rovigo e Asm set. Collaborano inoltre il Gruppo teatrale Il Mosaico con Il portico degli elfi e l'associazione Vivirovigo con il terzo Natale in piazzetta.
L'ATMOSFERA
La città si sta già vestendo a festa. In questi giorni si stanno allestendo le luminarie e sono già arrivate le casette in piazza Vittorio Emanuele, visto che il 24 novembre si terrà l'inaugurazione ufficiale. Non manca l'albero, arirvato ieri , e subito ci si è messi all'opera per addobbarlo, grazie al contributo di due sponsor.
Durante il mese di dicembre nel portico di Via Cavour è stata organizzata una animazione per bambini, con intrattenimento musicale, giochi e piccoli spettacoli. In prossimità del negozio al civico 8 sarà posizionata una piccola casetta di legno per l'animazione con Babbo Natale. Durante tutto il periodo saranno distribuite letterine ai bambini che saranno invitati a depositarle nella cassetta postale di Babbo Natale stesso. Nel portico saranno posizionate piccole aree con tavolini e sgabelli utili per l'animazione dei bambini con truccatori e animatori in abito natalizio. Il 16 dicembre l'animazione per le vie del centro conquisterà i bimbi con la Caccia al tesoro grazie agli esercenti del centro, mentre il 31 dicembre ci sarà la festa di fine anno in piazza Vittorio Emanuele con la band Viva Santana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci