CAMPAGNA VACCINALE
CRESPINO Quaranta crespinesi hanno ricevuto la prima dose

Venerdì 14 Maggio 2021
CAMPAGNA VACCINALE
CRESPINO Quaranta crespinesi hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid nel centro vaccinale allestito in paese. Un comodo e funzionale servizio per i residenti che hanno potuto essere immunizzati contro il virus nella struttura allestita sul retro del palazzo municipale. Il tutto è stato reso possibile dalla sinergia realizzata tra medici di base, Amministrazione comunale e volontari della Pro Loco che si sono prodigati per allestire il centro vaccinale ed assicurare il flusso ordinato dei concittadini che hanno ricevuto la propria dose.
IL COORDINAMENTO
«Un bell'esempio di collaborazione moderna e solidale, realizzata in mesi difficili sotto tanti punti di vista» ha commentato il vicesindaco Bruno Malaspina che ha verificato di persona le operazioni insieme al consigliere Gianmaria Alberghini. Gli amministratori comunali hanno salutato e ringraziato i volontari all'opera in questa prima puntata che avrà una replica in occasione della somministrazione della seconda dose. Già dal venerdì sera i volontari della Pro Loco, coordinati dal presidente Vittorino Bordin, hanno provveduto a disporre sedie, gazebo e transenne nel cortiletto del municipio. Attrezzature messe a disposizione dal Comune che ha predisposto anche il defibrillatore per intervenire in caso di emergenza.
I volontari hanno quindi assicurato l'afflusso e il deflusso in sicurezza dei concittadini chiamati a vaccinarsi e la sanificazione di sedie e delle strutture esterne.
DOTTORI AL LAVORO
A somministrare il vaccino il medico di base del paese, dottor Roberto Fante, con la collaborazione del figlio Carlo, medico anch'egli. I due hanno provveduto a eseguire l'anamnesi preliminare e a iniettare il vaccino alle persone indicate nelle liste fornite dall'Ulss. Se sarà garantita la fornitura dei vaccini, il servizio potrebbe proseguire anche nei successivi finesettimana per la soddisfazione di quanti potranno comodamente ricevere l'iniezione senza doversi allontanare dal centro abitato.
Moreno Tenani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci