BADIA POLESINE
Badia e gli alunni delle scuole non dimenticano l'importanza

Lunedì 20 Novembre 2017
BADIA POLESINE
Badia e gli alunni delle scuole non dimenticano l'importanza della difesa dell'ambiente e della salvaguardia della natura. Domani torna la Festa degli alberi, l'iniziativa giunta alla 15esima edizione per coinvolgere e sensibilizzare in prima persona bambini e ragazzi.
La manifestazione, avviata dall'Apida e raccolta dal Ctg La Mongolfiera, si svolgerà con la collaborazione dell'amministrazione comunale e della Pro loco. Alle 9.30 ci si ritroverà nei giardini della scuola primaria di piazza Marconi dove si effettuerà la piantumazione di alcuni alberi (nella foto, l'edizione 2016) .
Si recheranno sul posto gli alunni delle medie Ghirardini e i bambini di terza, quarta e quinta della primaria Pertini e della scuola Paola Di Rosa. Ma non finisce qui. Alle 11, la festa proseguirà sempre nei giardini della scuola di piazza Marconi con la partecipazione dei bimbi della scuola dell'infanzia della Giovanni Pascoli e della Paola Di Rosa e con le classi prima e seconda delle primarie Pertini e Di Rosa.
Sono attesi il sindaco Giovanni Rossi, gli assessori Fabrizio Capuzzo e Valeria Targa, il presidente del Wwf Rovigo Eddy Boschetti e il responsabile della sezione Lipu rodigina Luciano Marangoni. In caso di maltempo la festa verrà spostata a giovedì 23.
Federico Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci