Associazioni in mostra con giornate di studio

Venerdì 19 Ottobre 2018
VOLONTARIATO
ROVIGO Anche il volontariato in mostra a Expo Rovigo, la fiera campionaria che da domani fino a martedì si terrà al Censer, in occasione della Fiera d'ottobre. Fra i vari padiglioni, infatti, ce ne sarà anche uno, l'A, curato dal Centro servizi volontariato e diviso in aree tematiche e con gli stand di numerose associazioni.
«Per quattro giorni - sottolinea il Csv - saranno protagoniste le associazioni con i loro stand, seminari informativi, animazione e musica, cortometraggi, raccolte fondi e ricerche di volontari». Nella giornata di domani, alle 9.30, ad aprire le danze sarà un'assemblea dell'associazione Polesine solidale. Domenica, invece, un pomeriggio ricco di appuntamenti: alle 16 il seminario per le associazioni dal titolo Le norme sulla sicurezza per gli eventi e le manifestazioni delle associazioni, condotto da Nicola De Rosa, responsabile dell'area Vigilanza dell'Ispettorato nazionale del lavoro di Lodi. Alle 18 la proiezione dei cortometraggi L'amore è come una fisarmonica e Mai più, promossi dall'associazione Amici di Elena e diretti dal regista Fabio Bimbati, portati anche alla 75. Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia. La serata si chiuderà con Occhi diversi, un concerto per chitarra e immagini, a partire dalle 19, con la proiezione di fotografie realizzate durante i corsi di fotografia da persone disabili accompagnata dal commento musicale di Cristiano Gallian, noto chitarrista polesano con un ricco curriculum di esperienze internazionali.
GLI ALTRI GIORNI
Il lunedì mattina sarà animato dalla diretta di Delta Radio, mentre al pomeriggio alle 17 si svolgerà l'importante focus su Riforma del Terzo settore: adempimenti ed opportunità per le associazioni, con Cristina Vaccario, avvocato esperto in enti del terzo settore e consulente del Csv. Martedì, infine, due classi quarte dell'istituto Marco Polo di Rovigo visiteranno l'esposizione per conoscere da vicino il mondo del volontariato, mentre alle 17 si terrà l'incontro Privacy e nuovo regolamento europeo: cosa cambia per le associazioni, con Davide Cester, avvocato e consulente del Csv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci