Arrivano delle modifiche all'orario dei pullman

Sabato 19 Ottobre 2019
TRASPORTI
ROVIGO L'orario invernale delle corriere è entrato in vigore il primo giorno di scuola, l'undici settembre, con leggeri ritocchi rispetto a quello dello scorso anno. Da ieri, però, con l'approvazione da parte della Provincia della proposta di variazione, ritenuta «condivisibile» da Palazzo Celio, inoltrata da Busitalia Veneto che chiedeva che i cambiamenti partissero da lunedì scorso, sono entrate ufficialmente in vigore ulteriori modifiche, «a seguito di mutate esigenze manifestatesi dopo l'inizio del corrente anno scolastico e che risulta opportuno soddisfare».
Una interessa Adria ed è la soppressione della corsa Adria-Ariano Ferrarese, linea 602/0, in quanto, come spiegato da Busitalia, non più utilizzata. Il taglio in questione farà risparmiare 440,80 chilometri di percorrenza delle corriere fino a fine anno e ben 896,80 chilometri da gennaio al 6 giugno, ultimo giorno dell'orario invernale. Per percorrenze che si riducono, ce ne sono altre che aumentano. Una sempre interessando la città di Adria, tarata sulla base delle esigenze degli studenti, sull'asse Porto Viro-Porto Tolle. Si tratta dell'autolinea 601/1, per la quale viene istituita una coppia di corse in partenza alle 12.15 da Adria per Porto Viro e alle 12.50 da Porto Viro per Adria, ma nei soli giorni di mercoledì scolastici. In questo caso, i chilometri percorsi dalle corriere aumentano di 434,60 nel 2019 e di 912,66 chilometri nel 2020, fino a giugno. La terza novità, invece, è sul fronte opposto del Polesine, sull'autolinea 612 che copre il percorso Rovigo-Trecenta e in particolare, sulla tratta Baruchella-Trecenta: viene aggiunta, infatti, una corsa in partenza alle 13.46 da Baruchella con un aumento delle percorrenze pari a 284,20 chilometri nel 2019 e di 574,20 chilometri nel 2020.
Busitalia Veneto, società soggetta alla direzione e coordinamento delle Ferrovie dello Stato, è il primo vettore del trasporto extraurbano polesano.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci