APPUNTAMENTI
ROVIGO Per il quarto anno consecutivo la città di Rovigo ospita

Giovedì 24 Ottobre 2019
APPUNTAMENTI
ROVIGO Per il quarto anno consecutivo la città di Rovigo ospita la manifestazione culturale Giornalisti a Rovigo, testimoni del nostro tempo. La rassegna si svolgerà domani e sabato, dalle 15,30 alle 19,30 alla Gran Guardia, e porta nel capoluogo polesano alcuni tra i maggiori esperti nazionali sui temi dell'informazione.
OTTOBRE RODIGINO
L'evento rientra nel programma culturale dell'Ottobre Rodigino ed è patrocinato dal Comune, dall'assessorato alla Cultura e dall'Amministrazione provinciale. Giornalisti a Rovigo è realizzata dall'Associazione polesana della stampa, dal Sindacato Giornalisti del Veneto e dall'Ordine dei giornalisti. «Un appuntamento importante ha detto l'assessore alla Cultura di Palazzo Nodari Roberto Tovo -, con una duplice opportunità: da un lato per la cittadinanza, che potrà riflettere sulla valenza dell'informazione, dall'altra per i giornalisti, che potranno fare anche aggiornamento professionale».
STAMPA POLESANA
Maurizio Romanato dell'Associazione Polesana della Stampa, ha spiegato che gli incontri rientrano nella formazione dei giornalisti, ma saranno aperti al pubblico, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Domani l'incontro sarà su Geopolitica e rappresentazione della realtà ai tempi dei social network: relatori Simone Casalini, caporedattore del Corriere del Trentino, e Roberto Reale, ex vicedirettore di Rainews e Rai3 Veneto. Sabato incontro su La censura ieri e oggi, in collaborazione con l'Associazione Giacomo Matteotti: relatori Mauro Canali, Vittorio Dio Trapani, Maurizio Paglialunga e Michele Procaccia.
A.Luc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci