Altruismo in meta: a Centi Colella si giocherà a rugby

Domenica 14 Gennaio 2018
Altruismo in meta: a Centi Colella si giocherà a rugby
PACCHETTO SOLIDALE
L'impegno di Polesine in mischia è andato in meta.
Il comitato era nato nel 2010 per donare a L'Aquila un impianto sportivo che desse ai bambini aquilani la speranza di riavvicinarsi al rugby e una vita più serena, dopo la tragedia del terremoto del 6 aprile 2009.
RACCOLTA FONDI
Polesine in mischia aveva raccolto 54.000 euro Per non dimenticare L'Aquila, attraverso un conto corrente intestato a RovigoBanca. Se il Polesine aveva rialzato la testa dopo l'alluvione del 51 anche attraverso il rugby, con i quattro scudetti consecutivi vinti tra il 1951 e il 1954, la speranza era che lo stesso potesse succedere per la popolazione abruzzese.
IMPEGNO CONVINTO
Il cammino verso la meta non è stato semplice, ha raccontato il presidente del comitato Davide Sergio Rossi, durante l'assemblea dei soci di Bandiera gialla.
Ha incontrato gli ostacoli della burocrazia che avevano portato a dover archiviare prima il progetto iniziale di realizzare un campo da rugby nella frazione di Roio Piano dove potessero allenarsi i bambini dell'Old L'Aquila Rugby, e poi anche al progetto successivo, in un'area diversa, per costruire una tensostruttura con palestra.
OSTACOLI SUPERATI
Il progetto iniziale, ha spiegato il presidente di Polesine in mischia, si fermò di fronte alla mancata concessione del cambio di destinazione d'uso di un terreno agricolo.
La meta, così, è stata raggiunta dopo quasi otto anni, nell'impianto sportivo di Centi Colella, distante poco più di un chilometro dal centro del capoluogo abruzzese.
TAGLIO DEL NASTRO
Qui si arriverà all'inaugurazione dell'impianto il prossimo 15 febbraio. La costruzione della struttura è stata possibile grazie al contributo di Polesine in mischia.
Il nuovo campo di gioco, ha spiegato Rossi, sorge accanto all'impianto principale del centro sportivo diventato punto di riferimento del rugby aquilano, e realizzato grazie alla raccolta fondi dei volontari dell'Associazione nazionale pubbliche assistenze.
N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci