Alcol ai minori, stangata a Occhiobello

Mercoledì 24 Luglio 2019
CONTROLLI NEI LOCALI
OCCHIOBELLO Non c'è solo il rispetto delle norme del Codice della strada nell'attività del corpo di Polizia locale. Gli agenti di Occhiobello hanno infatti individuato nei giorni scorsi un esercizio commerciale che vendeva alcolici (in particolare birra) a minori e hanno provveduto a verbalizzare l'illecito tramite le modalità previste dalla legge.
«Ci occupiamo anche di controllare il rispetto di normative che, più in generale, riguardano la sicurezza di cittadini spiega il comandante dei vigili urrbani di Occhiobello Monica Montanari - È vietato somministrare o vendere alcolici a un minore, visto che ciò può comportare, tra l'altro, la sospensione della licenza o dell'attività».
SEGNALAZIONI DI RESIDENTI
«L'illecito che abbiamo riscontrato, sulla scorta anche di segnalazioni che avevamo avuto prosegue il comandante della Polizia locale occhiobellese - è stato ora sottoposto all'attenzione del questore per l'eventuale applicazione dell'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, che prevede la sospensione della licenza del locale». L'art. 100 del Tulps dispone che la sospensione della licenza può intervenire qualora il locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o, comunque, se il comportamento costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume.
Jacopo Cavallini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci