ADRIA
Stasera Adria d'estate ingrana la terza. Il puzzle di cultura, musica,

Venerdì 20 Luglio 2018
ADRIA
Stasera Adria d'estate ingrana la terza. Il puzzle di cultura, musica, sport e divertimento, all'insegna della socializzazione e dello shopping, ideato e curato da Adria Shopping, dopo aver superato brillantemente la settimana scorsa la prova della Notte Bianca, affronta il terzo appuntamento della programmazione estiva.
BRASS ENSEMBLE
Ricca la scaletta del penultimo venerdì di luglio della 25° edizione della fortunata kermesse che proporrà, quale piatto forte della serata, tre appuntamenti, tra musica e danza, di sicuro richiamo. In piazza Cavour si potrà assistere all'esibizione dell'Adria Brass Ensamble, l'orchestra di ottoni del conservatorio Buzzolla, diretta dal maestro Dante Bernardi. In programma musiche di Strauss, Hazell, Nehls, Susato, Menken, Verhelst e Verdi. Protagonisti ed interpreti saranno alle trombe Davide Pivetta, Gabriele Romani, Gloria Sottovia, Dario Tarozzo, e Francesca Zuriati. Ai corni ci saranno Marilisa Bacchiega e Alessandro Lazzaro ed ai tromboni Cristiano Fontolan, Federico Maniero, Daniele Marzaro, Giovanni Nonnato e Marco Santi. Tuba e percussioni saranno affidate rispettivamente a Mattia Bisi e Paolo Ius.
RADIO ACADEMY & MADONNA
In piazza Garibaldi inoltre si potrà assistere allo spettacolo Radio Academy a cura della scuola di ballo Academy Dance. Sul palco Mazzini si potranno infine ascoltare le arie di Into the Groove, con il Madonna Tribute. Buona musica anche in corso Vittorio Emanuele Sud ed in piazza Groto con dj e vocalist. In corso sud inoltre la pescheria Kozza Vuostu in collaborazione con l'osteria La Lira proporrà Pesce fritto in pescheria e l'ombra in osteria.
In piazzetta Marin infine si potranno ascoltare i rirmi dei Fair Ladies. Non mancherà anche questa settimana l'area gonfiabili in corso Mazzini, un vero e proprio mini paradiso per i bambini con annesso mercatino dell'hobbistica e dell'artigianato tutto da scoprire e da visitare a disposizione dei loro genitori.
Spazio a partire dalle 21 alla cultura alla fondazione Franceschetti e Di Cola con la presentazione del libro Fiori senza inferno di Ilaria Tuti a cura della libreria Apogeo e del Presidio del libro. La trama porta il lettore nella tranquillità dell'immaginario Travenì, piccolo paesino delle Dolomiti friulane, che viene turbata da una serie di omicidi.
Gli abitanti sono sconvolti dall'aggressività del misterioso colpevole e dai pericoli che la foresta circostante nasconde. Le indagini vengono affidate a Teresa Battaglia, commissario 60enne, personaggio emozionante che brulica di umanità. Profiler da sempre, eroina empatica ed emozionante, sotto un atteggiamento riservato e quasi ostile nasconde una fragilità fisica che rischia di farle perdere la sua arma più importante: la lucidità. E una volta di fronte alla follia omicida, non potrà che faticare per trovare un equilibrio e comprendere la psicologia del killer, e salvare l'ultima vittima. Condurrà la serata Danilo Trombin.
Guido Fraccon
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci