ADRIA
Lavori in corso per l'amministrazione Barbierato. Il Comune mette mano

Martedì 23 Ottobre 2018
ADRIA
Lavori in corso per l'amministrazione Barbierato. Il Comune mette mano ai regolamenti. Si preannuncia battaglia pero sul fronte del regolamento per gli impianti sportivi e per i contributi. Sarà concluso in tempi brevi il regolamento per il consiglio comunale dei ragazzi, la cui bozza è già stata condivisa con i dirigenti scolastici dei vari istituti» spiega l'assessore allo sport e alle politiche giovanili Marco Tosato.
CONSIGLIO DEI RAGAZZI
Il testo approderà in commissione preposta, per poi essere approvato in consiglio comunale. «Si tratta di un regolamento che non veniva revisionato da otto anni - prosegue Tosato -. Per questo l'abbiamo aggiornato con la vigente normativa per renderlo attivo, con lo scopo di far avvicinare in maniera concreta, i giovani alla politica, per un senso civico, di rispetto e di conoscenza delle leggi italiane».
REGOLE PER LO SPORT
Quindi l'atteso regolamento per il mondo sportivo, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo degli impianti. «Abbiamo messo mano anche al regolamento degli impianti sportivi, che ci permetterà di definire le modalità per dare in gestione un impianto sportivo comunale alle società sportive, che ne richiedono l'uso».
Tosato è al lavoro anche sulla regolamentazione dei contributi alle associazioni del territorio al fine di «rendere equa la distribuzione delle risorse comunali, attraverso criteri oggettivi che saranno approvati in consiglio comunale - spiega -. Questo per consentire a tutti i sodalizi di ottenere quei diritti che in una democrazia, devono essere i primi ad essere garantiti, tutelati e rispettati, attraverso regole chiare e oneste».
TUTELA DEGLI ANIMALI
É ai nastri di partenza anche un regolamento per la tutela e la sensibilizzazione degli animali: «E in fase di redazione. Presto coinvolgeremo i veterinari dell'Ulss, le associazioni animaliste e tutti coloro che quotidianamente vivono la tematica delle politiche per gli animali.
Una sinergia e unione di intenti con i sodalizi del territorio, con i quali stiamo destinando due aree verdi per le zone di sgambamento per gli amici a quattro zampe. Due siti pubblici, che stiamo vagliando nei dettagli, dove verranno posizionate delle recinzioni e delle attrezzature sportive e dei giochi, dove i cittadini potranno trascorrere dei momenti quotidiani con i loro cagnolini» conclude Tosato.
Guido Fraccon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci