ADRIA
L'ON.BIZZOTTO
STASERA IN CITTÀ
(G.Fra.) L'europarlamentare della

Giovedì 23 Maggio 2019
ADRIA
L'ON.BIZZOTTO
STASERA IN CITTÀ
(G.Fra.) L'europarlamentare della Lega Mara Bizzotto sarà in città stasera alle 20.15 nella saletta del bar Centrale per incontrare la sezione adriese del Carroccio e i cittadini.
ADRIA
LA MAESTRA RIBELLE
DI RAFFAELLA CALGARO
(G.Fra.) Nell'ambito della programmazione della biblioteca frazionale di Bottrighe appuntamento domani alle 18, al locale centro civico, con la presentazione del libro di Raffaella Calgaro Una maestra ribelle. L'opera ambientata nel 1906 narra le vicende di Agnese Paresti, una maestra che viene chiamata a insegnare in un paesino di montagna. Qui il tempo si è fermato in un presente quasi magico ma, a poco a poco, la giovane si rende conto dell'esistenza di un terribile segreto che grava sull'intero paese. La maestra che l'ha preceduta si è suicidata. Calgaro, laureata in storia, insegna in un istituto superiore. Da anni vive tra Vicenza e Venezia, occupandosi di ricerche sulla condizione femminile del Novecento.
ADRIA
L'ADRIA DEL PASSATO
SUL PALCO DEL FERRINI
(G.Fra.) Immagini e ricordi di Adria che fu in scena domani alle 18 al teatro Ferrini in compagnia di Brunetta Martinolli. L'appuntamento, a ingresso libero, dal titolo Non dimenticare le mie parole, sarà condotto da Monica Stefani con l'accompagnamento musicale di Monica Bonafè.
ADRIA
COMMEDIA DI CAMPANILE
IN TEATRO A BELLOMBRA
(G.Fra.) Il teatro parrocchiale di Bellombra ospiterà sabato alle 21, in occasione della chiusura del corso laboratorio di teatro organizzato dalla locale compagnia teatrale El tambarelo in collaborazione con la Fita Veneto, la rappresentazione di Centocinquanta la gallina canta, commedia in atto unico di Achille Campanile. Saranno riproposte inoltre alcune scene tratte dalle Baruffe Chioggiotte di Carlo Goldoni.
TAGLIO DI PO
FESTA DELLE FAMIGLIE
DOMENICA IN PARROCCHIA
(G.Dia.) Festa delle famiglie domenica nella parrocchia San Francesco dAssisi. L'appuntamento, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con il circolo Noi, è aperto a tutti. Sono invitate in modo particolare le famiglie, i bambini e i ragazzi dei gruppi di catechismo insieme ai genitori. «È una festa pensata per concludere assieme le attività dell'anno pastorale hanno spiegato gli organizzatori -. La giornata inizierà alle 13 con il pranzo di condivisione allo stand dell'oratorio. Ogni famiglia porterà qualcosa da condividere in fraternità. Nel pomeriggio previste attività di calcio, pallavolo e i gonfiabili per i più piccoli. La giornata si concluderà con la celebrazione della messa delle 18.30 in chiesa. la funzione sarà animata dalle famiglie. Gli organizzatori chiedono un contributo di 10 euro per famiglia per la preparazione della tavola e per le bevande. E' inoltre gradita la prenotazione entro venerdi 24 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci