ADRIA
Adria di Natale diventa realtà. Con qualche giorno di ritardo sulla

Venerdì 15 Dicembre 2017
ADRIA
Adria di Natale diventa realtà. Con qualche giorno di ritardo sulla tradizionale tabella di marcia, l'amministrazione comunale ha reso noto il calendario unico delle manifestazioni delle festività 2017 che interesseranno il tessuto cittadino fino al 7 gennaio.
IL CALENDARIO
Si inizierà oggi alle 17 nella sede della fondazione Franceschetti Di Cola con l'inaugurazione della mostra dei presepi artistici. Seguirà un reading poetico sul Natale. Domani, sempre alle 17, in sala Cordella si potrà assistere alla premiazione del concorso video Il mondo nei tuoi occhi, curato dall'associazione culturale Batticuore. Domenica pomeriggio, protagonisti del Natale adriese saranno i Santa Klaus del gruppo folcloristico di Bottrighe, i Bontemponi & Simpatica Compagnia. Martedì alle 16.30 le vie del centro storico saranno allietate dai canti della Chiarastella della scuola primaria Edmondo De Amicis. Alle 21, in basilica della Tomba si potrà assistere al tradizionale appuntamento con Cantando il novo peregrin d'amore. Saranno ben quattro i cori che si esibiranno.
BAMBINI PROTAGONISTI
Sala Cordella, dal 19 al 24 dicembre, dalle 16 alle 19, ospiterà una ludoteca. Il 20 dicembre inoltre la cattedrale farà da palcoscenico alle 21 al Concerto di Natale del conservatorio Buzzolla. Il 21 dicembre canti della chiarastella per le vie del centro con la lieta novella portata dai bambini della scuola materna Gregnanin che sfileranno assieme ai Babbi Natale e agli zampognari dell'associazione Un sorriso per la vita di Bottrighe. Il 22 dicembre sempre la basilica della Tomba ospiterà alle 21 un concerto del Coro Santa Cecilia. Esibizione cinofila invece il 23 dicembre dalle 16 alle 19 in piazzetta san Nicola a cura dell'associazione cinofila di Cavarzere. Alle 21 l'auditorium Saccenti ospiterà un carosello natalizio promosso da Adria Nostra. Non mancherà l'animazione e la giocoleria a cura di Artinstrada.
BABBI NATALE
Adria Nostra protagonista anche il 24 dicembre. Alle 17, nella casetta di Babbo Natale in piazza Groto, distribuirà fette di panettone. Tradizionale sfilata dei Babbi Natale del coro Soldanella pro Ail. Alle 18 in piazza Garibaldi, deposizione e alla benedizione del bambinello nel presepe della Pro Loco.
Guido Fraccon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci