Acquistati due apparecchi per igienizzare le scuole

Giovedì 18 Febbraio 2021
MELARA
L'amministrazione comunale di Melara ha acquistato due apparecchi Gioel per la sanificazione, che permetteranno sia la depurazione dell'aria di ambienti chiusi, sia la pulizia quotidiana di superfici: «Una macchina sarà nella mensa scolastica spiega il sindaco Anna Marchesini - e l'altra nella scuola dell'infanzia, restando comunque a disposizione anche per gli altri edifici scolastici melaresi. Il sistema, messo a punto dalla società Gioel Spa di Trento, azienda leader nel settore dell'igienizzazione, sfrutta il vapore a 160 gradi».
L'utilizzo di sola acqua, senza l'aggiunta di detersivi o prodotti chimici, infatti, consente di ridurre l'inquinamento svolgendo allo stesso tempo un'azione estesa contro acari, polveri, funghi, allergeni e altre particelle. Il progetto Gioel abbatte anche le cariche batteriche nel massimo rispetto dell'ambiente e delle persone, senza emissioni di sostanze, nemmeno secondarie.
ECONOMIE DI BILANCIO
Gli apparecchi sono stati acquistati grazie a recuperi dalle economie di bilancio melaresi: «Gioel ha la capacità di inattivare le cariche virali dalle superfici porose, come tessuti di cotone, e da quelle non porose, come piani di lavoro in acciaio. Si può quindi decontaminare l'aria degli ambienti chiusi, rimuovendo sostanze con dimensioni maggiori di 0.3 micron e anche di particelle di saliva emesse dalle persone, che possono contenere virus e possono rimanere in aria parecchio tempo». Il tutto è stato certificato dall'Università di Modena e Reggio Emilia.
Marcello Bardini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci