A Pettorazza Grimani sbarca internet veloce grazie all'adsl senza fili. La pubblica

Venerdì 7 Novembre 2014
A Pettorazza Grimani sbarca internet veloce grazie all'adsl senza fili. La pubblica amministrazione ha infatti siglato un accordo con la società Wifi4all di Net Global, con sede a Due Carrare per portare la banda larga sul territorio.
La notizia, anticipata da Il Gazzettino, è stata commentata ieri dal mondo politico locale: «A Pettorazza per il momento, non arriva la fibra ottica - spiega il sindaco Gianluca Bernardinello -. Il wi-fi è quindi la tecnologia migliore e più veloce per navigare. Grazie all'installazione di un'antenna su una torre-faro del campo sportivo, ora questo importante servizio è accessibile a tutti i cittadini. Gli edifici comunali inoltre possono già disporre di punti d'accesso».
È soddisfatto anche Andrea Grassetto, assessore e vicesindaco con delega al commercio. «Spero che il wi-fi - dichiara - si trasformi in un'interessante leva di sviluppo e crescita per le imprese del nostro territorio e che diventi un valore aggiunto per gli esercizi commerciali, per i professionisti, per le aziende e, a maggior ragione, per quelle persone o società che vogliano creare nuove realtà imprenditoriali ed insediamenti produttivi, di cui il territorio ha grande necessità». «Finalmente - incalza Katia Romagnolo, assessore con delega alle frazioni ed innovazione tecnologica - arriva a Pettorazza una connessione sicura ed affidabile, una tecnologia fondamentale per creare nuove opportunità».
Per presentare l'iniziativa è stato organizzato un incontro pubblico stasera alle 21 nella sala civica.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci