A Greevening ambiente, divertimento e benessere diventano un evento unico

Giovedì 19 Settembre 2019
A Greevening ambiente, divertimento e benessere diventano un evento unico
L'EVENTO
ROVIGO Divertirsi è possibile anche pensando all'ambiente, evitando l'uso della plastica ad esempio, e con spettacoli che hanno un bilancio nullo dell'anidride carbonica prodotta perché permetteranno la piantumazione di nuovi alberi. Greevening si presenta così, e con molto altro da raccontare nelle prossime edizioni, al suo debutto sabato prossimo al Maramacaè.
A Valmolin di Arquà Polesine in via Marzara 694, sabato alle 19 inizierà il primo di una serie di eventi che vogliono unire il divertimento e la coscienza ambientale. «Perché i problemi dell'ambiente hanno a che fare con lo scollegamento che c'è tra la nostra essenza e la sensibilità verso gli altri e ciò che ci circonda. Pensiamo che riappropriarsi delle relazioni umane e con l'ambiente possa avvenire attraverso l'arte, il benessere e la musica» ha spiegato ieri a Palazzo Celio Erika Francescon, tra gli organizzatori di una novità assoluta in Polesine.
FINALITÀ SOSTENIBILI
La Provincia ha dato il patrocinio all'iniziativa che è sostenuta da una serie di sponsor che hanno condiviso le finalità sostenibili di una festa pensata per mettere assieme la buona musica elettronica.
«Non ci sarà musica commerciale - hanno precisato gli organizzatori -, perché il benessere significa anche buon cibo con buffet e drink. E poi l'arte come linguaggio delle emozioni. Per promuovere il messaggio della sostenibilità ambientale con un format che disegna un nuovo modo di divertirsi a basso impatto per l'ambiente, l'evento Greevening al Maramacaè sommerà quindi a musica e cibo di qualità da fornitori locali per valorizzare le produzioni del territorio, gli spettacoli con ballerine di discipline aeree e pole dance, e di danza del ventre con le performance di PoleRina Delta Pole e Fabiola Benetti. Poi, la possibilità di assistere a performance di pittura dal vivo di José Roberto Negri e di partecipare a una pittura collettiva. Si potrà avere anche una decorazione di bodypaint, o godersi un massaggio grazie a Daniele Oliani. L'evento in programma sabato ad Arquà Polesine arriva dopo l'annullamento per maltempo della tappa che Greevening aveva previsto nel parco dell'ex ospedale psichiatrico il 6 settembre.
MUSICA E AMBIENTE
«Greevening mostra che il divertimento ci vuole nella vita, e che questo tipo di divertimento è utile anche a insegnare qualcosa. Per affrontare i temi ambientali, infatti, è necessario sviluppare una coscienza ambientalista» ha commentato il consigliere provinciale Ilaria Paparella che assieme alla collega Sara Mazzucato è stata tra gli amministratori più attivi nel sostenere l'iniziativa che dalla consolle avrà il ritmo della musica dei deejay Purple Mash, Saoka e dalla guest star argentina Ariel Rodriguez.
Si lavora già a nuova tappa di Greevening a Rovigo: «Abbiamo avuto contatti con alcuni assessori - ha annunciato Erika Francescon -, e, dopo il debutto, studieremo una scaletta per i prossimi eventi».
Con l'amministrazione comunale di Arquà Polesine, invece, resta ancora da concordare l'area per le piantumazioni che annulleranno l'impatto di CO2 dell'evento. Per informazioni e prevendite, tel. 342.1345371: l'ingresso è a 12 euro in prevendita, con una borraccia Greevening in omaggio ai primi 100 ingressi.
Nicola Astolfi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci