Vaccino, la terza dose si può prenotare sul portale

Venerdì 1 Ottobre 2021
Vaccino, la terza dose si può prenotare sul portale
SANITÀ
BELLUNO Da ieri, tramite il portale regionale, è possibile prenotare la terza dose di vaccino anti covid per tutte le persone con almeno 80 anni. Il sistema di prenotazione, tramite il codice fiscale, verifica automaticamente le persone che possono ricevere questa dose vaccinale di richiamo (over 80, ciclo vaccinale completato da almeno sei mesi). Una possibilità che permette a anziani e persone fragili di non dover attendere e di conoscere con anticipo l'orario in cui potranno incontrare il medico per effettuare l'anamnesi necessaria prima di poter avere la propria dose.
DOVE
I luoghi in cui viene somministrata la terza dose sono quelli già avviati ad inizio anno. «Per la prenotazione - spiega l'Ulss Dolomiti - sono disponibili ampi spazi nei quattro drive in vaccinali (Belluno Paludi, Feltre ex Marangoni, Tai di Cadore, Agordo) e nel grande centro vaccinale di Sedico palaskating. La vaccinazione delle persone over 80 in casa di riposo avverrà direttamente in struttura».
IL BOLLETTINO
Nelle ultime 24 ore sono sei le persone trovate positive al Covid in provincia. I contagiati sono attualmente 171. Fortunatamente, non ci sono stati nuovi decessi. Da inizio pandemia sono state 650 le persone che in provincia hanno perso la vita dopo aver contratto il virus. Cinque i pazienti che si trovano in area non critica all'ospedale di Belluno. Altri quattro si trovano nel reparto di terapia intensiva: equamente divisi tra Feltre e Belluno. Sul fronte dei vaccini sono 697 quelli somministrati in provincia nelle ultime 24 ore. In totale, dall'inizio della campagna sono 277mila 611 i vaccini effettuati, tra prime e secondi dosi e dose di rinforzo per chi ha già avuto il virus, in queste ore sono stati effettuati anche i primi booster, la terza dose per i soggetti fragili e per gli over 80.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci