Una giornata particolare, quella di ieri a Venezia. Due simboli della città,

Mercoledì 8 Settembre 2021
Una giornata particolare, quella di ieri a Venezia. Due simboli della città, quali il Ponte di Rialto e la Casa dei Tre Oci hanno visto la presentazione di maxi investimenti per il loro restauro e rilancio.
Ieri mattina la cerimonia di inaugurazione del restauro conservativo del ponte di Rialto, finanziato interamente dal Gruppo OTB e dal suo fondatore Renzo Rosso. Un sostegno economico di 5 milioni di euro per riportare all'antico splendore uno dei monumenti più celebrati del mondo. All'evento hanno partecipato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, il governatore Luca Zaia, il sindaco Luigi Brugnaro e il patriarca Francesco Moraglia che ha impartito la benedizione. La cerimonia è stata condotta dall'attrice Cristiana Capotondi. Il tenore Andrea Bocelli ha intonato l'inno di Mameli. E sulla targa commemorativa contestata il sindaco Brugnaro ha detto: «Ho ratificato un accordo esistente».
Nel pomeriggio, primo evento alla casa dei Tre Oci nel segno del Berggruen Institute, che l'ha acquistato dalla Fondazione di Venezia. Le mostre fotografiche continueranno fino a fine 2022. Poi subentrerà la gestione Berggruen. Il milardario filantropo: «A Venezia le più grandi menti a confronto. E anche mostre».
Alle pagine II e III
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci