Treviso ore 10: il silenzio e le luci spente nei negozi

Sabato 14 Luglio 2018
Treviso ore 10: il silenzio e le luci spente nei negozi
LA CITTA'
TREVISO Si è mossa in forze la città per il saluto definitivo a Carlo Benetton. E, dopo le esequie in un Duomo gremito, la gente ha poi sostato per quasi un'ora sulle scale e in piazza Duomo, stretta in un bisogno fisico di contatto.
«Sono stata la bambinaia dei figli di Luciano, Gilberto e Carlo, sono davvero dispiaciuta. Bisogna conoscerli nel privato per capire veramente il valore di queste persone», afferma la signora Paola, presente con il fratello, ex operaio in azienda, al funerale. Ed è proprio l'omaggio dei dipendenti, della gente comune, a raccontare dal basso il successo di un brand che ha sempre fatto del rapporto personale il fattore di maggiore successo. Per questo le aziende del gruppo hanno scelto un gesto di vicinanza compatta, spegnendo i colori e i suoni di uffici e negozi a Treviso, Cortina e in tutta Italia.
GIUNTA AL COMPLETO
Ma al funerale anche le autorità hanno voluto portare il saluto della comunità.
Il sindaco Mario Conte con la fascia e tutti gli assessori hanno assistito alla funzione per poi passare a stringere la mano alla famiglia Benetton. Anche il questore e il comandante della guardia di finanza sedevano tra le navate della cattedrale. L'ex sindaco Giovanni Manildo ha portato il suo saluto privato al signor Luciano e ai figli di Carlo. In chiesa, tra gli altri, anche i sindaci Marco Serena di Villorba e Monia Bianchin di Ponzano.
Sul sagrato dalle 9,30 i grandi ristoratori della Marca Celeste Tonon, Giacomo Benvegnù dell'Incontro e Alfredo Filippin di El Toulà.
AMICI E INDUSTRIALI
Impossibile nominare tutti i presenti: per il mondo industriale trevigiano e gli storici collaboratori, gli amici, i consulenti si sono visti Mariacristina Piovesana e Giuseppe Milan per Unindustria, Gianni Mion, Fabrizio Servente, Fabio Cerchiai, Enrico Marchi, Carlo Bertazzo, ma anche Giovanni Gajo e Aldo Laghi, Franco e Matteo Zoppas, Oliviero Toscani, Tobia Scarpa e Domenico Luciani e Takashi Endo, Corrado Mosole, Auro Palumba di Community, l'ad di Maccarese Silvio Salera e Paolo Grendene di Cirio Agricola, e tra gli sportivi Davide Croce.
E. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci