Tiepidi gli alleati Forza Italia e Lega, scatenate le opposizioni, entusiasti i

Giovedì 13 Maggio 2021
Tiepidi gli alleati Forza Italia e Lega, scatenate le opposizioni, entusiasti i fedelissimi. Si possono riassumere così le reazioni alla scelta del sindaco Luigi Brugnaro che ieri a Roma ha presentato Coraggio Italia, un nuovo partito nazionale nato da un accordo con Giovanni Toti, il governatore della Liguria.
A Venezia dunque Forza Italia e Lega commentano in maniera tiepida. Il parlamentare leghista Alex Bazzaro osserva: «Penso che tutto quello che succede nel centrodestra possa dare una mano alla coalizione alle urne. Quindi ben venga, dato che penso che Brugnaro si riferisca a quell'area».
L'ex sindaco Ugo Bergamo commenta così. «Brugnaro era partito come imprenditore prestato alla politica, evidentemente ci ha preso gusto. Vuole una nuova avventura, a Venezia e in Veneto è chiuso, quindi punta alle luci della ribalta. Mi pare però un modo singolare di ripagare l'appoggio che il centrodestra gli ha dato, perché evidentemente cercherà di erodere soprattutto a Forza Italia, che gli è sempre stata al fianco. Nell'area dei fedelissimi l'assessore al turismo Simone Venturini plaude all'iniziativa: «Auspico che possa nascere presto un modo di fare politica».
Borzomì a pagina VI
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci