Tasso al minimo: 90 casi e otto morti

Domenica 9 Maggio 2021
IL BOLLETTINO
PORDENONE Il tasso di contagio in Friuli Venezia Giulia non è mai stato così basso da quando sono stati introdotti anche i test rapidi. Ma si tratta anche di uno dei dati migliori da otto mesi a questa parte. Ieri, infatti, in tutta la regione sono stati trovati appena 90 contagi a fronte di 7.763 tamponi analizzati dai laboratori. L'incidenza dei positivi sui test è crollata all'1,1 per cento. E isolando solamente il dato dei tamponi rapidi, utilizzati soprattutto per i casi sospetti e per il tracciamento veloce, il tasso è addirittura sceso sotto l'uno per cento. In provincia di Pordenone solo 20 nuovi casi, 28 in provincia di Udine. I totalmente guariti sono 90.257, i clinicamente guariti 5.533, mentre le persone in isolamento scendono a 6.309. Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 106.017 persone con la seguente suddivisione territoriale: 20.889 a Trieste, 50.388 a Udine, 20.680 a Pordenone, 12.873 a Gorizia e 1.187 da fuori regione.
Ancora in calo, come analizzato nell'articolo principale, l'occupazione dei reparti Covid negli ospedali, con sette pazienti in meno in Terapia intensiva e 18 nelle Medicine Covid del territorio.
LE VITTIME
I decessi sono stati otto, di cui due pregressi. A San Quirino, in provincia di Pordenone, non ce l'ha fatta un uomo di 67 anni ricoverato al Santa Maria degli Angeli. Aveva patologie pregresse. Sei vittime in provincia di Udine. I decessi complessivamente ammontano a 3.740, con la seguente suddivisione territoriale: 795 a Trieste, 1.989 a Udine, 668 a Pordenone e 288 a Gorizia.
IL RESOCONTO
Nel dettaglio dei dati di ieri sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani non è stato rilevato alcun caso di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali e non risultano esserci stati contagi tra gli operatori sanitari all'interno delle stesse strutture. Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale si registra la positività di un infermiere e nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina quella di un medico. I contagi nelle strutture si confermano sempre al minimo.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci