L'emergenza covid non accenna a bloccarsi. Ci sono altri 358 nuovi positivi di giornata

Lunedì 29 Novembre 2021
L'emergenza covid non accenna a bloccarsi. Ci sono altri 358 nuovi positivi di giornata in provincia, circa 300 dei quali sul territorio dell'Ulss 3 Serenissima dove, al pari delle altre aziende sanitarie, ci si prepara a quella che il presidente della Regione Luca Zaia ha definito la tempesta perfetta.
I numeri alti dei nuovi contagi non possono essere evasi in un solo giorno e, accumulandosi, aumentano il carico di lavoro. Il dato di fatto è che di fronte all'incremento della domanda, la disponibilità di personale è insufficiente. Da qui anche la decisione di preparare altri cento posti letto per gestire al meglio il problema tra Mestre, Chioggia e Dolo. Ad allarmare sono anche i contagi degli under 12. «La coperta è corta, mancano sanitari e stiamo facendo di tutto e di più per avere le forze necessarie affidandoci anche ai libero professionisti, pensionati e specializzandi», conferma Luca Sbrogiò, direttore del dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 3 delineando un quadro complesso.
Ma non è tutto. Nell'Ulss 4 si valuta se aprire un nuovi modulo a Jesolo per raddoppiare la disponibilità. La decisione in tal senso è programmata per domani
Alle pagine II e III
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci