L'assessore: «Adesso che vivete qui, imparate a rispettare la città»

Sabato 14 Settembre 2019
VENEZIA Rispettare Venezia deve essere un obbligo anche per gli studenti che da mezzo mondo affollano le università della città. È quello che ha ricordato l'assessore al turismo Paola Mar al terzo appuntamento degli International Welcome Days dell'Università Ca' Foscari. Mar ha spiegato agli oltre 200 studenti le particolarità di Venezia e la campagna social per sensibilizzare al rispetto della città #EnjoyRespectVenezia.
«Sono qui innanzitutto per chiedervi, mentre frequenterete l'università, di non comportarvi in maniera scorretta o indecorosa ha esordito e darvi delle semplici regole per vivere Venezia in modo appropriato, scoprendone le bellezze, ma anche rispettando chi ci vive. Quello che l'amministrazione comunale vi invita a fare è di comportarvi in modo responsabile e di aiutarci poi a veicolare questo messaggio tra i vostri compagni di corso e alle persone che frequenterete. Ritengo davvero importante ha continuato al termine della presentazione Mar quest'opportunità che Ca' Foscari ci ha dato: infatti intercettare gli studenti internazionali al loro arrivo è fondamentale per veicolare il nostro messaggio. Il nostro obiettivo è di formarli su Venezia, affinché facciano a loro volta da formatori e diventino turisti consapevoli nei viaggi che compiranno nella loro vita».
L'assessore continuerà a presentare la campagna #EnjoyRespectVenezia anche nelle scuole comunali del territorio: «È fondamentale investire sui giovani, che sono il futuro, facendo crescere in loro la consapevolezza dell'unicità del luogo in cui vivono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci