Il problema delle telecomunicazioni interrotte è stato uno dei più gravi e importanti in questi giorni. E per cercare di risolverlo, si muovono anche i gestori. Così, con un comunicato, ieri Tim ha reso noto l'impegno di ben mille addetti. «Continua l'impegno delle task force di Tim, composta da circa mille addetti complessivi tra risorse operative, tecnici e personale di imprese terze. Grazie agli interventi già effettuati dal personale specializzato - è scritto nel comunicato -, la situazione sta lentamente tornando alla normalità. In alcune zone come l'Agordino, tuttavia, le operazioni di ripristino del servizio risultano complesse a causa di diffuse mancanze di energia elettrica e per le interruzioni alla viabilità causate dalle frane. In particolare, si segnala l'isolamento della valle agordina per un grave danneggiamento alla dorsale ottica che collega Agordo con Cencenighe trasportando numerosi flussi dati. Gli interventi di queste ore hanno reso possibile una soluzione provvisoria di continuità del servizio, nonostante il meteo avverso e dopo aver tentato strade alternative, dichiarate inaccessibili dalla Protezione civile per questioni di sicurezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".