Al via la vaccinazione dei sessantenni Ora si punta a seimila dosi al giorno

Venerdì 30 Aprile 2021
Al via la vaccinazione dei sessantenni Ora si punta a seimila dosi al giorno
LA CAMPAGNA ANTI-VIRUS
VENEZIA È iniziata ieri la vaccinazione degli over60 dell'Ulss 3 con le prime immunizzazioni al super hub del PalaExpo di Marghera per una campagna vaccinale dedicata a questa decade che corre spedita verso le iniezioni anti-pandemia. In totale sono 83.738 i candidati che hanno tra i 60 e i 69 anni: di questi, tra vaccinati perché appartenenti ad altre categorie (insegnanti o volontari o personale sanitario) e prenotati, ben oltre il 35% ha già detto il proprio «sì» all'adesione alla campagna vaccinale. E sono quasi 5mila i cicli già completati e quindi i sessantenni che si sono già immunizzati contro il coronavirus.
In contemporanea continua anche la campagna di vaccinazione dei settantenni, ormai vicini alla soglia dell'80 per cento delle vaccinazioni che verrà superata con ogni probabilità già oggi, o al massimo nel fine settimana quando l'Ulss 3 raggiungerà di nuovo il Lido e Burano per immunizzare i settantenni utilizzando il siero monodose e senza richiami di Johnson&Johnson, scelto per la città storica e le isole in modo da ridurre al minimo i disagi nello spostamento degli anziani.
Nel frattempo l'azienda sanitaria Serenissima ha deciso di ricontattare i 3mila ottantenni che non sono stati raggiunti dalla precedente chiamata: loro potranno immunizzarsi semplicemente presentandosi ai punti vaccinali con la carta d'identità e senza aver fissato alcun appuntamento.
Quella all'orizzonte è una settimana cruciale per l'offensiva vaccinale dell'Ulss 3. Per tutta la prossima settimana si toccherà quota 6mila vaccinazioni ogni giorno nei giorni feriali e 5.000 al sabato e alla domenica. Di questi, 3mila sieri al giorno verranno somministrati nel mega hub del PalaExpo di Marghera mentre gli altri tremila nei restanti hub vaccinali del territorio. Questo mentre gli ospedali si concentrano sulla vaccinazione dei soggetti fragili e ad aumentare il numero complessivo toccherà anche ai medici di medicina generale che vaccineranno i propri pazienti.
N. Mun.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci