Violenze in casa Intervengono i poliziotti e lo arrestano

Venerdì 12 Luglio 2019
MALTRATTAMENTI
PORDENONE Nella complicata realtà del pordenonese Antonio Zanetti, 48 anni, si è aggiunto un nuovo arresto. Da mercoledì sera l'uomo è agli arresti domiciliari per presunti maltrattamenti in famiglia. A intervenire è stato il personale della Squadra Mobile e dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. L'uomo - ripetutamente sottoposto a perizia psichiatrica nell'ambito dei svariati procedimenti penali che lo hanno coinvolto - già in serata ha reso interrogatorio al sostituto procuratore Federico Baldo, che già ha chiesto al gip Eugenio Pergola la convalida dell'arresto. L'udienza si terrà nella tarda mattinata di oggi. Zanetti sarà tutelato dall'avvocato Alessandro Magaraci.
Dagli accertamenti della Questura sarebbe emerso che l'uomo da qualche tempo maltrattava la donna con cui conviveva. Si tratta di una situazione molto delicata. «Da un paio di mesi - spiega il legale di Zanetti - è cominciata la loro convivenza, entrambi sono seguiti da un amministratore di sostegno che li aiuta ad affrontare la loro quotidianità già difficile, di questo purtroppo le forze dell'ordine non ne hanno tenuto conto». Zanetti ha negato di aver maltrattato la donna, ma gli inquirenti ritengono che l'abbia sottoposta sia a maltrattamenti di tipo fisico sia psicologico, impedendole di uscire da sola, di utilizzare il telefono in autonomia e di approfittarne dal punto di vista economico. La Polizia di Stato parla di una «episodi di costrizione che ormai si protraevano da tempo».
L'altra sera uno degli amministratori di sostegno ha suonato il campanello di casa della coppia, aveva bisogno di parlare con la donna, ma ci sarebbero state delle difficoltà. «Quando la coppia è scesa in strada - spiega l'avvocato Magaraci - l'amministratore si era allontanato e ad aspettare Zanetti c'erano i poliziotti».
Zanetti in passato è incappato in vicende di truffa, ricettazione, resistenza e appropriazione indebita. Nel maggio del 2018 era stato ammonito dal Questore di Pordenone per violenza in ambito familiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci