Villa Cattaneo, il bando parte da 20 mila euro l'anno

Giovedì 24 Ottobre 2019
Villa Cattaneo, il bando parte da 20 mila euro l'anno
IN GIUNTA
PORDENONE Villa Cattaneo dovrà andare in gestione a un soggetto che presenti un progetto gestionale ad alto contenuto innovativo, scientifico, tecnologico, creativo o culturale, ma che sia anche in grado di determinare, in prospettiva, la produzione di un risultato economico complessivo nell'economia pordenonese in termini di stimolo a varie attività e di creazione in un settore fortemente caratterizzato da originalità e innovazione.
IL CANONE
Questo il criterio in base al quale l'amministrazione comunale affiderà tramite bando l'immobile per cinque anni, a un canone da porre a base di gara di 20mila euro l'anno più Iva. Il concessionario dovrà poi provvedere alla manutenzione ordinaria e alle spese di gestione. Manutenzioni straordinarie in carico al Comune, che si riserverà anche l'uso gratuito per dieci giornate annue della barchessa e per altrettante giornate del parco. Patto con il Consorzio. Il Comune chiama il Consorzio universitario per il marketing territoriale. I due enti hanno infatti stabilito di stipulare una convenzione che affida al Consorzio di via Prasecco la realizzazione dell'intervento Pordenone mondo web e social media per una società competitiva, per il quale ha ricevuto un contributo di 215mila euro nell'ambito del progetto Pisus.
CONTRIBUTI
All'associazione Piccoli Amici di Pordenone è stato assegnato dalla Giunta un contributo di 12.400 euro per il progetto Dopo scuola. Alla sezione di Pordenone dell'Associazione nazionale ex deportati, seimila euro per l'organizzazione, in collaborazione con il Comune, di visite guidate, incontri, proiezioni di documentari e altro per il Giorno della memoria. All'Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, mille euro per l'attuazione del progetto In sicurezza si vince. All'Associazione italiana dislessia, 500 euro per gli sportelli istituiti per studenti, genitori e docenti al fine di fornire informazioni sui disturbi specifici dell'apprendimento (Dsa) e per un convegno sull'apprendimento e l'insegnamento delle lingue straniere agli studenti Dsa. A Iripes onlus, 1.600 euro per il progetto Metodo di studio. Variante. Via alla Vas (procedura di Valutazione ambientale strategica per la Variante generale al Prgc, che prevede la consultazione di Regione, Arpa, Aas5, Autorità di bacino, Consorzio Cellina-Meduna, Direzione regionale per i beni culturali, Soprintendenza ai beni archeologici e ai beni architettonici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci