Via libera dalla giunta per ampliare il Palazen

Martedì 21 Maggio 2019
CENTRO POLIVALENTE
PORDENONE Via libera della giunta al progetto di fattibilità per l'ampliamento del Palazen, che diventerà un centro polivalente per società sportive, elementare Rosmini, associazioni e cittadini del quartiere Villanova. Il progetto, approvato dal Comune su proposta del sindaco Alessandro Ciriani e dell'assessore ai Lavori pubblici Walter De Bortoli, è il primo passo che condurrà, probabilmente a marzo 2020, all'avvio dei lavori con conclusione prevista a dicembre, salvo intoppi e maltempo prolungato. Il cuore del rinnovato Palazen sarà una sala polifunzionale di 218 mq, con affaccio sull'area verde del Bosco di San Marco, capace di accogliere 180 persone. La sala sarà suddivisibile tramite pareti mobili in tre ambienti più piccoli di 73 mq, in modo da poter ospitare eventi contemporanei o che non esigano spazi più ampi. Il quadro economico è stato implementato da 600 a 650mila euro.
NONCELLO
Dopo l'annuncio dello stanziamento dei fondi è arrivata la convenzione per la realizzazione dell'intervento di manutenzione straordinaria del fiume Noncello, per ripristinare i regolari deflussi in seguito al maltempo dell'ottobre scorso
SCONTO COSAP A GSM
I cantieri rubano parcheggi e il Comune concede uno sconto sulla Cosap a Gsm. In realtà, dal 2008 viene riconosciuto a Gsm spa un abbattimento del 10% dell'importo dovuto, conteggiato forfettariamente in base alle occupazioni che si possono verificare in corso d'anno. Quest'anno il territorio comunale sarà interessato da numerosi cantieri pubblici in largo San Giorgio, via Brusafiera, via Beato Odorico, via de Paoli, via Mazzini, via Roma e piazza della Motta, nonché da un importante cantiere privato, che impediranno per lunghi periodi di utilizzare i parcheggi blu. Di qui la riduzione, che per quest'anno è stata raddoppiata al 20%.
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci