Un solo contagio in tutta la regione, ma altre due vittime

Sabato 6 Giugno 2020
Un solo contagio in tutta la regione, ma altre due vittime
LA SITUAZIONE
PORDENONE Un solo contagiato in più in 24 ore, residente nella provincia di Udine. Il contagio in Friuli Venezia Giulia resta vicino a quota zero, nonostante ogni giorno il sistema sanitario processi circa 3mila tamponi nell'ambito dell'operazione che punta a verificare le condizioni di salute delle categorie di lavoratori più a rischio. Ieri però sono stati registrati nuovamente due decessi: uno in provincia di Trieste e l'altro in provincia di Udine. Il bilancio delle vittime del Coronavirus in regione è così salito a 288 persone che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza: 192 a Trieste, 74 a Udine, 67 a Pordenone e 5 a Gorizia.
IL CALO DEI MALATI
Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) sono 254, 29 in meno rispetto alla giornata di giovedì. Un trend in discesa che prosegue a ritmo pressoché costante ogni giorno. In Terapia intensiva sono ricoverati 2 pazienti, mentre i ricoverati in altri reparti calano a 25. I totalmente guariti invece ammontano a 2.688 (28 più di ieri), i clinicamente guariti a 74 e le persone in isolamento domiciliare sono 153.
A SAN VITO
Ieri è stata definitivamente dimessa dall'Hospice di San Vito al Tagliamento la 102enne Domenica Babuin, guarita dal Coronavirus dopo 70 giorni e destinataria del doppio tampone negativo nella serata di giovedì. All'Hospice, quindi, resta ora solamente un paziente positivo. Si tratta di un anziano ospite della casa di riposo Micoli-Toscano di Castions di Zoppola. In queste ore l'Azienda sanitaria sta lavorando a una soluzione che offra allo stesso tempo la possibilità all'anziano di essere ricoverato in un'altra struttura (o nella stessa zona rossa della casa di riposo zoppolana) e conceda all'Hospice di tornare alla sua vecchia funzione sanitaria dopo un'attenta sanificazione di tutti i locali. Il nodo potrebbe essere sciolto nelle prossime ore. Intanto ieri è stato dimesso l'assessore sanvitese Emilio De Mattio: era ricoverato dal 29 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci