Un anno nel progetto con i disabili Quattro giovani in servizio civile

Domenica 19 Maggio 2019
Un anno nel progetto con i disabili Quattro giovani in servizio civile
SOLIDARIETÀ
PORDENONE Servizio civile solidale all'interno dell'Azienda 5, ultimi giorni per aderire. Domande entro il 24 maggio. Un'opportunità di partecipazione e interessamento per ampliare anche la gamma delle possibili scelte di studio e di lavoro future. Questa è l'importante offerta racchiusa in C'era l'acca il progetto presentato dalla direzione sociosanitaria della Aas5 di Pordenone per il bando 2019 del Servizio civile solidale approvato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e che consentirà a quattro giovani di inserirsi nella co-progettazione per l'abitare sociale per le persone con disabilità che l'Azienda sanitaria sta per assegnare. Nel sito internet dell'Aas5 sono disponibili il testo del progetto, il bando emanato dalla competente direzione regionale e la domanda che gli interessati devono inviare all'Azienda entro e non oltre le 14 del 24 maggio 2019.
In un interessante percorso di 360 ore nell'arco di un anno i giovani potranno conoscere da vicino, scoprendo magari di avere delle propensioni a dedicarsi a tale ambito, la rete territoriale di servizi per le persone con disabilità (non più handicappate, da qui il titolo del progetto) e dopo una fase di formazione specifica, incontreranno assistenti sociali, infermiere, educatori, terapisti occupazionali e altre figure professionali che si occupano dell'area della disabilità.
Per queste occasioni di solidarietà e di partecipazione sociale viene riconosciuto ai giovani che saranno selezionati un assegno complessivo di 892,38 euro erogati in un'unica soluzione al termine del progetto. Possono presentare domanda i cittadini italiani e stranieri senza distinzione di sesso e residenti in Friuli Venezia Giulia che entro la scadenza abbiano un'età tra i sedici e i diciotto anni. Tutte le comunicazioni saranno gestite tramite il sito internet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci